4.2.2022, 6:00

I bozzetti svelano una prima impressione della nuova ŠKODA FABIA MONTE CARLO

  • La quarta generazione della FABIA prosegue la tradizione delle dinamiche varianti lifestyle
  • Esterni sportivi con numerosi elementi neri e grembialine specifiche MONTE CARLO
  • Accenti rossi e look carbonio negli interni dall'allestimento sportivo

Mladá Boleslav / Cham, 4 febbraio 2022 – ŠKODA AUTO svela i bozzetti ufficiali offrendo un'anteprima della nuova FABIA MONTE CARLO. La variante lifestyle sportiva ha fatto il suo debutto presso la casa automobilistica ceca undici anni fa nella seconda generazione della FABIA. Gli elementi neri tipici della MONTE CARLO accentuano particolarmente le linee più suggestive e le proporzioni dinamiche della quarta generazione della FABIA. I dettagli estetici negli interni dal look sportivo si manifestano nei materiali in look carbonio e nei listelli decorativi rossi.

Il bozzetto degli esterni della nuova ŠKODA FABIA MONTE CARLO mostra come i dettagli estetici tipici di questa variante di modello esaltino ulteriormente il linguaggio stilistico più suggestivo e l'aspetto dinamico della nuova FABIA. La cornice della calandra ŠKODA è in nero, così come il labbro dello spoiler sulla grembialina anteriore specifica con una grande presa d'aria inferiore. Il diffusore nella grembialina posteriore sportiva e le scritte sul portellone sono anch'essi verniciati in nero, così come le calotte dei retrovisori esterni, i profili dei finestrini, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. I parafanghi anteriori sono decorati con targhette MONTE CARLO.

Gli interni si presentano prevalentemente in nero. I sedili sportivi regolabili in altezza dispongono di poggiatesta integrati, mentre il volante sportivo multifunzionale a tre razze è dotato di una targhetta MONTE CARLO. Il rivestimento in pelle della corona del volante, della leva del freno a mano e della leva del cambio è decorato con cuciture nere. Dettagli rossi ben studiati si trovano sui rivestimenti dei sedili e sui listelli decorativi orizzontali del quadro strumenti, sulla console centrale e sulle maniglie delle portiere dal design inconfondibile. I braccioli delle portiere anteriori e la parte inferiore del quadro strumenti hanno un look carbonio specifico.

Dal 2011, le dinamiche varianti lifestyle dei modelli compatti di ŠKODA AUTO portano il nome MONTE CARLO. Con dettagli della carrozzeria neri, interni dall'allestimento sportivo e un equipaggiamento di serie ancora più ricco, ricordano i successi di ŠKODA nel leggendario rally di MONTE CARLO. Questa variante d'equipaggiamento è stata introdotta da ŠKODA undici anni fa con la seconda generazione della FABIA; oltre al suo successore, anche la CITIGO, lo YETI e la RAPID Spaceback sono state successivamente dotate delle loro versioni MONTE CARLO. ŠKODA attualmente offre la SCALA MONTE CARLO e il KAMIQ MONTE CARLO e presto amplierà la gamma con la nuova FABIA di quarta generazione.

Share this: