Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.8.2021, 9:49 - Archivio

La ŠKODA FABIA: la nuova grandezza nel segmento

  • Design entusiasmante e più basso coefficiente Cx della sua classe
  • Spaziosità più ampia della sua classe e bagagliaio cresciuto di 50 l
  • I cinque motori a benzina coprono una gamma di potenza da 48 kW (65 CV) fino a 110 kW (150 CV)* e provengono dall'ultima generazione EVO del gruppo Volkswagen.

Mladá Boleslav / Cham, 17 agosto 2021 – Tutto quello di cui si ha bisogno e un tocco in più: è questo il motto sotto il quale la quarta generazione della ŠKODA FABIA prosegue una storia di successo straordinaria. A 22 anni dal suo debutto, l'amata utilitaria si presenta più coinvolgente e dinamica che mai. La nuova FABIA si basa per la prima volta sulla piattaforma modulare trasversale MQB-A0 del gruppo Volkswagen e, oltre alla spaziosità più elevata della sua classe, dispone anche di un comfort migliore e numerosi nuovi sistemi di assistenza e sicurezza. Le classiche qualità ŠKODA, quali il rapporto qualità-prezzo convincente, l'elevata funzionalità e le numerose idee «simply clever», arrotondano l'offerta del modello d'ingresso nel mondo ŠKODA.

Thomas Schäfer, amministratore delegato di ŠKODA AUTO, afferma: «La nuova FABIA è il modello d'ingresso perfetto nel nostro portfolio. L'utilitaria rappresenta la sintesi dei valori tipici di ŠKODA: massima spaziosità, qualità e sicurezza eccellenti e un rapporto qualità-prezzo convincente, il tutto accompagnato da un design entusiasmante e il più basso coefficiente Cx della sua classe. Sono convinto che questo pacchetto completo e armonioso rafforzi ulteriormente la nostra posizione nel segmento d'ingresso e ci consentirà di avvicinare nuovi automobilisti al nostro marchio.»

Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing di ŠKODA AUTO, afferma: «Il lancio della nuova generazione della FABIA è per noi un evento davvero entusiasmante. Abbiamo ascoltato con attenzione i nostri clienti e migliorato la nostra nuova piccola in modo mirato e sotto tutti gli aspetti. Con la sua presenza dinamica e il sistema di infotainment moderno ci rivolgiamo, in maniera ancora più decisa, a una clientela più giovane. Tirando le somme, la nuova FABIA ha tutte le carte in regola per scrivere il prossimo capitolo di questa storia di successo.»

Nelle sue prime tre generazioni, ben 4,5 milioni di esemplari di ŠKODA FABIA hanno varcato le soglie degli stabilimenti della casa ceca. Le principali motivazioni all'acquisto sono state il rapporto qualità-prezzo convincente, i costi d'esercizio ridotti e la spaziosità generosa. La nuova FABIA aggiunge a queste caratteristiche un design molto emozionale, una dinamica maggiore e una schiera di nuovi sistemi di assistenza. Basata per la prima volta sulla piattaforma modulare trasversale MQB-A0, la FABIA cresce in lunghezza e raggiunge 4'108 mm, superando così la soglia dei quattro metri. Il volume del bagagliaio, già primo del segmento per capienza, cresce di altri 50 l e arriva a 380 l.

La FABIA dispone di proporzioni decise e luci anteriori e posteriori dal taglio netto, dotati di moderna tecnologia a LED. Gli interni colpiscono immediatamente per il quadro strumenti, con display centrale montato a sbalzo, e lo strumento combinato digitale opzionale. L'infotainment e la connettività sono all'avanguardia. Al momento del lancio saranno a disposizione le linee d'equipaggiamento Ambition e Style, oltre alla speciale First Edition, mentre in un secondo momento seguiranno le versione Active e la sportiva Monte Carlo. I cinque motori a benzina coprono una gamma di potenza da 48 kW (65 CV) fino a 110 kW (150 CV)* e provengono dall'ultima generazione EVO del gruppo Volkswagen. Cinque nuove soluzioni «simply clever» della FABIA festeggiano la loro anteprima su un modello ŠKODA AUTO.

Comunicati stampa, infografiche, video e foto si trovano nella cartella stampa interattiva sullo ŠKODA Storyboard.

Potete trovare il listino prezzi della ŠKODA NEW FABIA qui.

* Disponibile in Svizzera alla fine del 2021 / inizio del 2022. Soggetto a modifiche senza preavviso.

Share this: