10.5.2019, 16:13

La ŠKODA SCALA detta nuovi standard nella categoria delle compatte: disponibile dal 17 maggio 2019 presso i partner ŠKODA della Svizzera

  • Introduzione sul mercato a cura dei partner ŠKODA della Svizzera il 17 maggio 2019, prezzo a partire da CHF 24'370.–
  • Coinvolgente e dinamica: la SCALA plasma la prossima fase di sviluppo del linguaggio stilistico ŠKODA
  • Sempre online, connettività all'avanguardia e comandi vocali ampliati
  • Generosa spaziosità ed elevata versatilità in dimensioni compatte
  • TSI e gas naturale (CNG): possibilità di scegliere fra quattro motori turbo potenti ed efficienti
  • Nuovi sistemi di sicurezza nel segmento delle compatte con i sistemi di assistenza delle classi superiori

Schinznach-Bad, 10 maggio 2019 – La ŠKODA SCALA è il nuovo modello compatto del marchio ceco. Riesce a definire nuovi standard nella categoria delle compatte con una nuova tecnica, un design coinvolgente, una grande funzionalità e una connettività all'avanguardia. La SCALA offre quattro motorizzazioni, con una potenza da 66 kW (90 CV) a 110 kW (150 CV), elevati livelli di sicurezza attiva e passiva nonché fari e luci posteriori LED completi.

La nuova due volumi di ŠKODA, la SCALA, è attualmente disponibile nelle varianti di equipaggiamento Ambition e Style. Appare moderna e sportiva grazie alla sua sofisticata aerodinamica e per ŠKODA definisce in modo completamente nuovo la categoria delle compatte posizionandosi tra la FABIA e l'OCTAVIA. La SCALA, che convince con la generosa spaziosità tipica di ŠKODA, è disponibile per un test drive dal 17 maggio 2019 presso i partner ŠKODA della Svizzera. L'attuale offerta di motorizzazioni e cambi per l'introduzione sul mercato svizzero comprende un motore a benzina a tre cilindri 1.0 TSI con una potenza di 85 kW (115 CV) e un cambio manuale a 6 marce nonché un motore a benzina a quattro cilindri 1.5 TSI con una potenza di 110 kW (150 CV) e un cambio automatico (DSG) a 7 rapporti. I due modelli a benzina sono dotati di filtro antiparticolato. La gamma di motorizzazioni della ŠKODA SCALA è inoltre completata da una versione 1.0 TSI con una potenza di 70 kW (95 CV) e, a fine 2019, da una versione a gas naturale 1.0 G-TEC con una potenza di 66 kW (90 CV).

Nell'ambito dell'infotainment la ŠKODA punta sui sistemi «SWING», «BOLERO» e «AMUNDSEN», con una diagonale dello schermo da 6.5 a 9.2 pollici, che su richiesta possono essere completati con un impianto audio ŠKODA particolarmente potente provvisto di dieci altoparlanti. Grazie all'eSIM integrata con connessione LTE, la SCALA è sempre online e, oltre alla funzione eCall, offre l'accesso ai servizi mobili online di ŠKODA Connect, come Infotainment Online o Care Connect con accesso remoto alla vettura e il Proactive Service. Sono disponibili anche la tecnologia SmartLink+ senza fili, l'hotspot wi-fi, porte USB-C e il Phone Box con caricamento induttivo. La SCALA offre inoltre comandi vocali ampliati.

Anche in termini di sistemi di assistenza e nell'elevata sicurezza passiva la SCALA detta nuovi standard nella categoria delle compatte. È una delle vetture più sicure della sua classe grazie a un massimo di nove airbag e al sistema proattivo di protezione degli occupanti. I fari e le luci posteriori a LED di serie sono una novità assoluta in questa categoria di veicoli, così come i numerosi sistemi di assistenza che finora hanno trovato impiego solo nelle classi di livello superiore.

Il prezzo della ŠKODA SCALA parte da CHF 24'370.–. I prezzi, le offerte, gli equipaggiamenti e i dati tecnici aggiornati sono indicati nel listino prezzi e nel sito web www.skoda.ch. Per informazioni dettagliate sulla ŠKODA SCALA si rimanda alla cartella stampa.

Share this: