27.9.2023, 6:00

Nestlé sceglie l’elettrificazione: con la consegna di una delle più grandi flotte Škoda completamente elettriche in Europa

  • 171 Škoda Enyaq per Nestlé Suisse SA
  • Consegna di una delle più grandi flotte Škoda completamente elettriche in Europa
  • Generosa offerta di spazio, massimo comfort, affidabilità e allettante rapporto qualità-prezzo conquistano Nestlé

Avenches / Cham, 27 settembre 2023 – Nestlé elettrifica la sua flotta di veicoli in Svizzera con 171 Škoda Enyaq. Ad Avenches, la scorsa settimana l’azienda ha preso in consegna 126 veicoli su un totale di 171. Nell’ambito del suo piano d’azione per il clima, l’azienda dota il proprio parco veicoli di propulsioni alternative. I fattori determinanti per la scelta di Škoda sono stati l’elevato comfort, l’ampia spaziosità, la massima affidabilità e l’allettante rapporto qualità-prezzo del popolare marchio. Per la casa automobilistica ceca, la consegna di 171 Škoda Enyaq rappresenta ad oggi una delle più grandi consegne di flotte completamente elettriche in Europa.

Nestlé sta elettrificando la propria flotta di veicoli in Svizzera nell’ambito del suo piano d’azione per il clima, che mira a dimezzare le emissioni di CO2 entro il 2030 e a raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050. I criteri decisivi sono stati, oltre all’affidabilità e al comfort, anche la massima qualità, un ricco equipaggiamento di serie con diversi extra, i più elevati standard di sicurezza e le ultime tecnologie, abbinati a una generosa offerta di spazio. Tutte caratteristiche soddisfatte da Škoda Enyaq. La scorsa settimana 126 dei 171 Škoda Enyaq sono stati consegnati al personale Nestlé di Avenches. Si tratta quindi ad oggi di una delle consegne di flotte completamente elettriche di Škoda Auto più grandi in tutta Europa.

Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera, è particolarmente soddisfatto della fiducia accordata: «Per Škoda la soddisfazione delle esigenze di mobilità individuali della nostra clientela è una priorità assoluta. Per questo è ancora più gratificante il fatto che Nestlé abbia scelto ancora una volta uno dei nostri modelli. Questo ci conferma anche che il nostro portafoglio soddisfa al meglio le svariate esigenze di un’auto privata e di un’auto aziendale.» Alla consegna della flotta ha preso parte Luboš Vlček, Executive Director of Sales Europe di Škoda Auto. Anche per lui questo evento non è all’ordine del giorno: «Il fatto che non sia la prima volta che Nestlé sceglie i nostri modelli dimostra che soddisfiamo in modo ottimale le esigenze di massima qualità, versatilità e miglior rapporto qualità-prezzo. Con la nuova flotta di circa 171 Škoda Enyaq, la collaborazione con Nestlé viene ulteriormente consolidata e siamo anche un po’ orgogliosi di aver accompagnato Nestlé sulla strada verso il raggiungimento di emissioni nette pari a zero.»

Giovanni Pons, Swiss Workplace Solutions Business Partner presso Nestlé, aggiunge: «La decisione per Škoda è stata presa a novembre 2022 con l’obiettivo di passare a veicoli completamente elettrici. Abbiamo scelto l’Enyaq per la sua autonomia, l’equipaggiamento e il comfort.» Nestlé compie così un ulteriore passo avanti verso la riduzione delle proprie emissioni di CO2, ponendosi l’obiettivo di dimezzare le proprie emissioni entro il 2030 e di raggiungere un livello di emissioni nette pari a zero entro il 2050. Il passaggio ai veicoli elettrici è quindi una delle tante iniziative che l’azienda intraprende per raggiungere questo obiettivo. I veicoli saranno utilizzati principalmente dal personale addetto alle vendite di Nestlé in Svizzera. Nei prossimi quattro anni i veicoli percorreranno circa 30’000 chilometri ogni anno sulle strade svizzere.

Viaggiare in modalità elettrica con Škoda Enyaq
L’Enyaq è il primo modello di serie di Škoda basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. In Svizzera, l’Enyaq è disponibile in versione SUV o Coupé, con una dimensione della batteria di 82 kWh (lordi) e trazione posteriore o integrale. Il modello ha conquistato in pochissimo tempo il cuore degli automobilisti elvetici, aggiudicandosi tra l’altro, nella versione sportiva RS Coupé, il titolo di auto preferita dagli svizzeri sia nel 2022 che nel 2023.

Questo prodotto di altissima qualità è affiancato da una eccezionale rete di concessionari e di assistenza in Svizzera oltre che, con AMAG, da una solida azienda svizzera che con le sue aziende Retail e i suoi specialisti in flotte e leasing risponde alle esigenze di mobilità delle aziende più diverse, operando ad alti livelli e su un fronte unico.

L’intera organizzazione di assistenza, dalla scelta dei veicoli al finanziamento fino al Fleet Management, è stata gestita da Samuel Maier, Key Account Manager CFS presso AMAG Import AG e Francis Moe, Manager flotte AMAG Automobili e Motori SA, regione Svizzera occidentale. Nestlé Suisse SA si è assicurata una soluzione di mobilità completa per la flotta di veicoli grazie al provider di leasing Arval. La consegna della nuova flotta Škoda è avvenuta tramite AMAG Automobili e Motori SA.

Informazioni su Nestlé in Svizzera
Nestlé Suisse SA è l’affiliata svizzera del Gruppo Nestlé che, con un fatturato fino a CHF 94,4 miliardi nel 2022, è il più grande produttore mondiale di alimenti e bevande. Il gruppo, con sede internazionale a Vevey (VD), si è posto l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di ogni singolo individuo e di contribuire a un futuro più sano. Nestlé gestisce nove stabilimenti di produzione in Svizzera e offre ai consumatori svizzeri e ai loro animali domestici prodotti innovativi di quasi 40 marchi. Il suo portafoglio comprende icone di fama mondiale come Nescafé, Nespresso, Maggi e Purina, nonché marchi tradizionali svizzeri come Cailler, Thomy, Leisi e Henniez. Nestlé è partner fondatore di Swiss Food and Nutrition Valley e dispone in Svizzera di cinque istituti di ricerca e cinque Nestlé Product Technology Center (NPTC). Con circa 8400 collaboratori, Nestlé fornisce in Svizzera un importante contributo al benessere dell’economia nazionale e si impegna per la società e la tutela dell’ambiente.

Maggiori informazioni: nestle-net-zero-roadmap-en.pdf

Share this: