Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.9.2019, 13:23 - Archivio

Nuova flotta di ŠKODA OCTAVIA per swisspro

Wettswil / Basilea / Schinznach-Bad, 30 agosto 2019 – swisspro group AG, specialista in elettrotecnica, tecnologia dell'informazione e della comunicazione nonché informatica degli edifici con sede centrale a Urdorf, rinnova e amplia il proprio parco veicoli con modelli di ŠKODA. In occasione della consegna dei veicoli avvenuta martedì 27 agosto a Wettswil ZH e mercoledì 28 agosto a Basilea, i collaboratori di swisspro hanno ricevuto le nuove auto di servizio. La consegna è stata effettuata dagli specialisti ŠKODA: Franz SA a Wettswil ZH e AMAG Basilea. Le nuove OCTAVIA, tra cui anche quelle con propulsore ecologico a gas naturale, sostituiscono una parte della flotta generale, composta da circa 500 unità, di swisspro e ampliano la flotta di veicoli ŠKODA, che ora comprende 250 unità.

Nell'ambito del rinnovamento e dell'ampliamento della flotta generale, swisspro ha dato di nuovo la precedenza al marchio ŠKODA. Per la scelta dei veicoli sono stati determinanti in particolare la straordinaria spaziosità, l'eccezionale rapporto qualità-prezzo, i ridotti costi di manutenzione e i vantaggiosi TCO, l'elevato comfort, la qualità e la varietà di propulsori. In tal caso è stata molto importante anche la sostenibilità: una parte della flotta ŠKODA di swisspro, composta in totale da 250 veicoli, presenta un propulsore a gas naturale. Grazie all'alimentazione a gas naturale (CNG), rispetto a quella a benzina le emissioni di CO2 si riducono di circa il 25%; inoltre i livelli di ossidi d'azoto (NOx) sono molto più contenuti e l'emissione di particelle di fuliggine è azzerata. Il rifornimento della OCTAVIA G-TEC con propulsore a gas naturale è semplice e pratico quanto quello di un modello a benzina o diesel. Se la riserva di CNG si dovesse esaurire, l'auto passa in automatico all'alimentazione a benzina. La nuova flotta ŠKODA di swisspro è inoltre composta da OCTAVIA TDI, dotate di un motore turbo diesel dinamico e allo stesso tempo dai consumi ridotti e che dispongono di un catalizzatore per ossido d'azoto. Le OCTAVIA TDI richieste presentano un cambio automatico a doppia frizione DSG e in parte la trazione 4x4, in modo che sia garantita in qualsiasi momento la mobilità per i montatori e i tecnici di servizio nonché gli ingegneri sistemisti dell'assistenza clienti e per i responsabili di progetto e dei lavori di swisspro, che operano in tutta la Svizzera.

Per Peter Winkler, CFO swisspro, la ŠKODA OCTAVIA rappresenta la prima scelta per molti aspetti: «L'OCTAVIA è eccezionale non solo per quanto riguarda i TCO, ma soddisfa anche gli elevati requisiti che cerchiamo in un veicolo che assicuri una mobilità affidabile, sia spazioso e pratico e che, al tempo stesso, offra un buon comfort di guida.»

Patrik Häfliger, Key Account Manager Corporate Fleet Sales AMAG Import, continua: «La collaborazione con swisspro è veramente divertente. Con il marchio ŠKODA e la best seller OCTAVIA offriamo il veicolo giusto per le molteplici esigenze di swisspro. Inoltre l'OCTAVIA presenta un'ampia gamma di varianti di propulsori e, con il Fleet Package, un interessante pacchetto supplementare a un prezzo vantaggioso.»

Oltre ai due eventi di Wettswil e Basilea, il 29 agosto 2019 AMAG Retail ha consegnato altri veicoli a Losanna e a Montagnola TI. In questo modo la flotta di ŠKODA OCTAVIA di swisspro comprende ora, in totale, 250 veicoli. Le nuove auto della flotta ŠKODA vengono usate da quattro a cinque anni, percorrendo ogni anno tra i 15'000 e i 30'000 chilometri. Il provider Alphabet Gestione Parco Veicoli (Svizzera) SA è responsabile del full-leasing della rinnovata flotta ŠKODA.

swisspro group AG offre soluzioni su misura per PMI e grandi aziende per quanto riguarda consulenza, realizzazione, manutenzione e gestione di comunicazione ICT, informatica degli edifici BCT ed elettrotecnica. swisspro è presente in tutta la Svizzera con 18 sedi e offre lavoro a 1'100 collaboratori, di cui 120 apprendisti.

Share this: