18.5.2015, 8:49 - Archivio

ŠKODA abbassa i prezzi di listino

Schinznach-Bad, 18 maggio 2015 – A partire dal 18 maggio 2015, ŠKODA abbassa i prezzi di listino svizzeri in media del 10 percento, reagendo in questo modo allo svantaggio valutario del franco svizzero attualmente molto forte. Di conseguenza sono stati corretti al ribasso anche i prezzi degli equipaggiamenti supplementari. Il Swiss Netto Bonus di ŠKODA varierà in funzione dell'oscillazione del cambio con l'euro e a partire dal 18 maggio ammonterà al 4 percento; in futuro il Swiss Netto Bonus sarà adeguato mensilmente in base all'andamento della valuta europea.

Dopo che il 15 gennaio 2015 la Banca nazionale svizzera ha abolito il tasso di cambio minimo con l'euro, ŠKODA ha introdotto in Svizzera il cosiddetto «Swiss Netto Bonus». Quest'ultimo permette di compensare a favore della clientela gli svantaggi valutari causati dal crollo del cambio con l'euro. Da allora il Swiss Netto Bonus è stato adeguato mensilmente, oscillando in base al tasso di cambio fra il 10 e il 15 percento.

Per offrire ai clienti una maggiore trasparenza sui prezzi, con effetto a partire dal 18 maggio 2015 i prezzi di listino saranno ridotti in media del 10 percento. Approfitteranno di questa correzione al ribasso anche gli equipaggiamenti supplementari dei vari modelli ŠKODA. Il Swiss Netto Bonus, che come detto sarà definito in funzione del tasso di cambio con l'euro, a partire dal 18 maggio ammonterà al 4 percento e in futuro verrà adeguato mensilmente. A questo proposito Markus Kohler, responsabile di ŠKODA Svizzera, ha dichiarato: «Riducendo i prezzi di listino e i prezzi degli equipaggiamenti supplementari con un taglio in media del 10 percento, abbiamo nuovamente creato più trasparenza e anche una maggiore sicurezza di pianificazione a tutto vantaggio dei nostri clienti e concessionari. Pertanto, a partire dal 18 maggio i clienti che acquistano una nuova ŠKODA beneficeranno di un allettante sconto che può raggiungere il 14 percento rispetto alle condizioni valide prima dell'adeguamento dei prezzi.”

I nuovi listini prezzi saranno consultabili su www.skoda.ch a partire dal 22 maggio 2015. Al momento di configurare il veicolo, i clienti potranno inoltre far valere e detrarre il «Clever-Bonus».

«L'adeguamento dei prezzi di listino giunge proprio al momento giusto per noi, dato che il 26 giugno lanceremo la nuova Superb, l'ammiraglia del marchio ŠKODA», ha aggiunto Markus Kohler, capo marca di ŠKODA Svizzera.

La nuova Superb Berlina «Ambition» con motore 1.4 TSI da 150 CV sarà in vendita a un sensazionale prezzo lordo di base di CHF 34'700.–. Grazie alla riduzione dei prezzi di listino, al Swiss Netto Bonus e al Clever-Bonus, fra non molto la nuova Superb sarà disponibile già a partire da CHF 28'061.–. In questo modo ŠKODA sottolinea con determinazione il proprio ruolo di casa automobilistica dal miglior rapporto qualità-prezzo.