11.6.2024, 16:05

Škoda Auto nomina Chan Park responsabile del design degli interni

  • Chan Park porta con sé un ricco bagaglio di esperienze grazie alle sue attività presso importanti marchi automobilistici
  • La filosofia di design minimalista di Park, che enfatizza sia l'estetica che la funzionalità, caratterizzerà gli interni dei prossimi modelli e dei concept di Škoda
  • Il predecessore Peter Olah assume un nuovo incarico nel team Design di Škoda

Mladá Boleslav / Cham, 11 giugno 2024 – Chan Park ha assunto il ruolo di responsabile della divisione Design degli interni di Škoda Auto il 3 giugno 2024. Laureato al Royal College of Art, entra a far parte della casa automobilistica ceca con un ricco bagaglio di esperienze acquisite presso diversi importanti marchi automobilistici. In futuro gli interni delle concept car e dei veicoli di serie di Škoda porteranno la sua firma. Oltre a un approccio di design minimalista, Park si concentrerà sul miglioramento della sinergia tra conducente e veicolo. Il suo predecessore, Peter Olah, assumerà un nuovo incarico nel team di design di Škoda e sarà responsabile della divisione Art Direction – One Design Identity.

Oliver Stefani, responsabile del Design di Škoda Auto, commenta: «Sono lieto di dare il benvenuto a Chan Park nel team Design di Škoda. La sua vasta esperienza presso importanti case automobilistiche lo rende il candidato ideale per la direzione della divisione Design degli interni. Non vedo l'ora di scoprire come attuerà la sua filosofia di design, ispirata all'idea «meno è meglio», per conciliare perfettamente estetica e funzionalità nelle nostre vetture. Sono lieto di poter collaborare con lui e gli auguro buon lavoro. Peter Olah ha contribuito in modo determinante a diffondere un inconfondibile DNA di design olistico nell'abitacolo delle nostre vetture. Sono lieto di poter continuare a collaborare con lui nel suo nuovo ruolo e gli auguro buona fortuna e tanto successo.»

Fino a poco tempo fa Chan Park era responsabile della divisione Design degli interni presso la casa automobilistica Nio. Park ha conseguito nel 2007 un master in design dei veicoli presso il Royal College of Art di Londra. Ha iniziato la sua carriera professionale presso Pininfarina in Italia prima di passare a Kia Europe in Germania nel gennaio 2009, dove è stato responsabile del design degli interni di diversi progetti. Ha proseguito la sua carriera presso Mercedes-Benz AG come Senior Interior Designer e dal 2013 al 2021 è stato Senior Designer presso Audi AG.

Il suo predecessore Peter Olah rimane nel team di Design Škoda e ora svolge il ruolo di responsabile della divisione Art Direction – One Design Identity. Nella sua nuova posizione si occuperà della definizione e del supporto di una strategia di design globale a 360° che comprende filosofia, stile e ricerca delle tendenze del futuro.

Share this: