3.5.2023, 5:00

Škoda Best Dealer 2022: sorpresa riuscita

Cham, 3 maggio 2023 – Anche quest'anno Škoda Svizzera ha conferito gli ambiti titoli di «Best Dealer» e «Human Touch Dealer» ai migliori partner Škoda della Svizzera e del Principato del Liechtenstein per l'anno 2022. Per la prima volta è stato conferito anche un premio AMAG Leasing. Rispetto agli anni precedenti, questa volta lo scenario è stato differente. I vincitori sono stati sorpresi con i premi direttamente nelle loro aziende.

Di recente sono stati conferiti gli ambiti titoli di «Best Dealer» e «Human Touch Dealer» ai migliori partner Škoda della Svizzera e del Principato del Liechtenstein per l'anno 2022. Tuttavia, questa volta in circostanze totalmente diverse. Infatti, i premi non sono stati conferiti come al solito durante l'annuale Škoda Brand Day, ma sono stati mascherati da appuntamenti di lavoro. Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera e Paulo Fernandes, Head of Sales Škoda Svizzera, hanno quindi fatto visita ai primi classificati utilizzando una scusa. Così l'effetto sorpresa dei partner Škoda è stato ancora più grande del solito.

Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera, è stato chiaro: «Dopo gli ultimi anni, in cui il congresso marchio Škoda si è tenuto principalmente in formato digitale, quest'anno volevamo mettere su qualcosa di speciale. Per questo motivo, abbiamo sorpreso con un pretesto alcuni dei vincitori e classificati. E le emozioni e reazioni dei partner in questione confermano che i Best Dealer Award sono molto più di un altro semplice premio. Sono prova del lavoro svolto, della passione e dell'impegno».

Titoli ambiti: «Best Dealer» e «Human Touch Dealer»
Per il riconoscimento di «Best Dealer» sono stati valutati sia gli obiettivi quantitativi sia quelli qualitativi dei partner Škoda nelle Vendite e nell'Aftersales. Nella valutazione complessiva per il 2022, AMAG Coira si è aggiudicato il titolo di «Best Dealer 2022».

Un'altra prestazione eccellente che ha conquistato il secondo posto in classifica per il titolo di «Best Dealer 2022» è quella di Furttal-Garage Hans Meier AG di Buchs (ZH), seguito al terzo posto da Garage Bifang Trachsel AG di Plaffeien (FR).

Per la decima volta è stato conferito anche il titolo di «Human Touch Dealer». Come si può già intuire dal nome, con «Human Touch Dealer» viene premiato il partner che ha offerto un servizio clienti unico ed eccezionale e che ha instaurato stretti rapporti con la clientela. Il programma Human Touch punta a stupire i nuovi clienti Škoda e a rafforzare la fidelizzazione di quelli già esistenti. Markus Kohler sottolinea: «Un servizio completo pratico e comodo e una relazione di fiducia con la clientela sono fondamentali. Questo si è reso molto chiaro soprattutto negli ultimi due anni e mezzo. Per noi è molto importante essere sempre al fianco della nostra clientela. Con i nostri sforzi abbiamo trasmesso ai clienti l'umanità e la particolarità di Škoda, caratteristiche queste riassumibili nel concetto di Škoda Human Touch. Sono proprio questi i dettagli che fanno la differenza tra un buon servizio e un servizio eccezionale».

Il titolo di «Human Touch Dealer 2022» quest'anno è stato assegnato al Furttal-Garage Hans Meier AG di Buchs (ZH).

Debutto dell'AMAG Leasing Award
Per la prima volta è stato assegnato il titolo AMAG Leasing Award per il 2022. È stato così premiato il concessionario che, in riferimento al numero di contratti di leasing sottoscritti e di pacchetti di servizi conclusi abbia ottenuto i risultati migliori in percentuale rispetto all'area coperta. Quest'anno il premio è stato vinto da AMAG Petit-Lancy.