8.11.2021, 11:39

ŠKODA KAROQ: la colonna portante della gamma di modelli

  • Oltre mezzo milione di unità del SUV prodotte dal lancio sul mercato nel 2017
  • L'anno scorso e nel primo semestre del 2021, il SUV più venduto del marchio e la seconda ŠKODA più amata di sempre
  • Secondo modello dell'offensiva SUV di ŠKODA premiato con numerosi riconoscimenti
  • Il 30 novembre 2021, lo ŠKODA KAROQ rinnovato farà il suo debutto nell'ambito di una presentazione sui media digitali

Mladá Boleslav / Cham, 8 novembre 2021 – Dalla sua presentazione nella primavera del 2017, lo ŠKODA KAROQ ha dato un grande contribuito al successo della casa automobilistica ceca. Accanto al suo «fratello maggiore» KODIAQ, da allora il SUV compatto ha conquistato numerosi clienti e riviste specializzate in tutto il mondo, influenzando in modo significativo lo sviluppo di ŠKODA negli ultimi anni. In totale, del modello KAROQ sono già state prodotte più di mezzo milione di unità. L'anno scorso e nel primo semestre 2021, è stato il SUV ŠKODA più venduto e il secondo modello più apprezzato del marchio subito dopo l'OCTAVIA. Il 30 novembre 2021, lo ŠKODA KAROQ rinnovato farà il suo debutto nell'ambito di una presentazione sui media digitali.

Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing di ŠKODA AUTO, afferma: «Con la sua spaziosità estremamente generosa e la tipica funzionalità ŠKODA, il KAROQ ha entusiasmato i nostri clienti sin dall'inizio. L'anno scorso, nonché nel primo semestre 2021, è stato il nostro modello di SUV più richiesto, il che sottolinea la sua importanza nel portafoglio di modelli. Sono convinto che continueremo questa storia di successo con la nuova edizione del KAROQ e che acquisiremo ulteriori clienti per il marchio.»

Con il KAROQ, nel 2017 ŠKODA ha mosso il secondo passo nella sua offensiva SUV, rendendo la serie di modelli parte importante di una grande storia di successo: nel 2020, la quota di questo segmento di veicoli ha rappresentato quasi il 40% delle forniture globali di ŠKODA. Nel 2020 e nel primo semestre 2021, il KAROQ è stato addirittura il SUV più richiesto del marchio e, complessivamente, il secondo modello più consegnato della casa automobilistica ceca dopo l'OCTAVIA. In totale, più di 500 000 unità del KAROQ hanno lasciato lo stabilimento dal 2017 che è attualmente venduto in 60 paesi. ŠKODA produce il modello nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, in Russia e in Cina.

Design entusiasmante e qualità tipicamente ŠKODA
Alla sua introduzione, il KAROQ ha proseguito il linguaggio stilistico entusiasmante del KODIAQ con elementi cristallini, forme dinamiche e linee accentuate. Anche il nome del modello, con una «K» all'inizio e una «Q» alla fine, ha continuato la tipica nomenclatura SUV di ŠKODA. Il nome risale alla lingua degli Alutiiq, popolo indigeno dell'Alaska. Grazie alle sue dimensioni compatte, il KAROQ è ideale per l'utilizzo in città mentre allo stesso tempo la modalità offroad, l'altezza libera dal suolo elevata e la trazione integrale opzionale consentono di guidare anche al di fuori dalle strade asfaltate. La sua eccezionale spaziosità e l'ampio bagagliaio lo rendono il veicolo ideale per le famiglie e per i clienti attenti al lifestyle. I sedili posteriori VarioFlex disponibili come optional sono solo una delle tante soluzioni «Simply Clever» del funzionale KAROQ. Il modello offre inoltre una sicurezza attiva e passiva elevata, numerosi sistemi di assistenza e anche un comfort migliore e numerose moderne funzioni di connettività.

Numerosi riconoscimenti da parte dei media internazionali specializzati
Oltre alla sua grande popolarità tra i clienti, lo ŠKODA KAROQ è anche molto apprezzato dai media internazionali specializzati. Lo sottolineano i numerosi riconoscimenti ricevuti dal suo debutto nel 2017. Nel suo primo anno di vendita, il KAROQ ha già ottenuto riconoscimenti dalle riviste automobilistiche più vendute in Germania, il principale mercato singolo per importanza al mondo per ŠKODA. Auto Bild gli ha assegnato il «Volante d'Oro» per il migliore SUV compatto e auto motor und sport l'ha scelto per il premio «Autonis» per il miglior nuovo design nei SUV compatti. Nell'«Auto Trophy» di Auto Zeitung, il KAROQ si è lasciato alle spalle la concorrenza nella categoria miglior SUV d'importazione fino a EUR 25 000,– nel 2017, 2018 e 2019. Nel 2018, ha convinto i lettori partecipanti alla votazione «Best Cars» di auto motor und sport conquistando il titolo di miglior veicolo d'importazione nella categoria SUV compatti e fuoristrada. È stato inoltre premiato come «Auto dell'anno» nella Repubblica Ceca e in Grecia, come «SUV dell'anno» in Bulgaria o ai «Fleet News Awards» in Gran Bretagna. La rivista specializzata tedesca firmenauto ha eletto lo ŠKODA KAROQ «Auto aziendale dell'anno» nella categoria SUV e crossover compatti per tre volte consecutive, dal 2019 al 2021. Nel 2021, il KAROQ ha conquistato anche due riconoscimenti in Russia, oltre ad essere eletto «Miglior SUV familiare» dalla rivista britannica What Car?. Ha convinto come «Auto dell'anno» da Autoreview e come «Miglior crossover 4×4 compatto» al Za Rulyom Grand Prix.

Maggiori dettagli e le date di accesso alla prima mondiale digitale dello ŠKODA KAROQ del 30 novembre 2021 saranno comunicati a tempo debito.

Share this: