14.12.2020, 9:09

ŠKODA sostiene la prima della eSpengler Cup 2020

  • La tradizionale Coppa Spengler si svolge per la prima volta come torneo digitale
  • ŠKODA è sponsor principale della Coppa Spengler dal 2007

Cham, 14 dicembre 2020 – La Coppa Spengler – il più antico torneo di hockey su ghiaccio per squadre a livello internazionale – si svolgerà anche quest'anno. Insieme a ŠKODA e agli altri partner di sponsoring il comitato organizzatore ha deciso di dare vita a un torneo digitale.

Quest'anno la tradizionale Coppa Spengler non potrà svolgersi come di consueto a causa del COVID‑19. Pertanto gli organizzatori hanno escogitato qualcosa di speciale, dando vita a una eSpengler Cup. Alla eSpengler Cup di quest'anno potranno partecipare tutti coloro che possiedono una console di gioco.

ŠKODA e l'hockey su ghiaccio: una lunga partnership trasformatasi in tradizione. In Svizzera ŠKODA è legata allo sport ed è partner per la mobilità dell'HC Davos, dell'EHC Biel‑Bienne, del Lausanne HC, del Genève‑Servette HC e dell'EHC Chur. L'highlight della partnership è il tradizionale torneo a cadenza annuale: la Coppa Spengler. ŠKODA è uno degli sponsor principali della Coppa Spengler dal 2007 e sostiene la manifestazione anche in quest'anno particolare, in forma un po' diversa. Anche se stavolta non sarà in qualità di partner per la mobilità in senso classico, per ŠKODA Svizzera era importante dare un segno a favore dello sport anche nel 2020.

I tornei di qualificazione si svolgeranno dal 14 al 16 dicembre 2020 sul gioco NHL 21 di EA Sports. Analogamente a quanto avviene nella Coppa Spengler, le fasi finali si terranno il 19 dicembre 2020 e la finalissima sarà trasmessa live il 26 dicembre 2020 su www.srf.ch/sport. Parteciperanno alla Coppa Spengler digitale le squadre seguenti: HC Davos, HC Ambri Piotta, Team Canada, Ak Bars Kazan, Sparta Praga e KooKoo Kouvola. Queste squadre avrebbero partecipato anche alla Coppa Spengler originale.

eSpengler Cup: ecco come funziona!
Per poter partecipare alla eSpengler Cup 2020 basta avere una PS4 e il gioco NHL 21 di EA Sports. È possibile iscriversi al torneo digitale 2020 su www.gameturnier.ch/eSpenglerCup. Per ogni squadra si svolgerà un torneo di qualificazione. Dal 14 al 16 dicembre 2020 si terranno sei tornei di qualificazione con un massimo di 1'536 partecipanti. Per ogni squadra si qualificherà un gamer, che il 19 dicembre 2020 disputerà la fase finale per il team da lui selezionato. La finale sarà trasmessa live su www.srf.ch/sport e moderata dal commentatore della SRF Steven Krucker. Il vincitore della prima eSpengler Cup si aggiudicherà un premio in denaro di 6'000.–, il secondo classificato riceverà 2'500.– e il terzo classificato 1'500.–.

Maggiori informazioni sulla eSpengler Cup 2020 su: www.spenglercup.ch/esports

 

Share this: