Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.8.2016, 16:29 - Archivio

ŠKODA Superb SportLine ordinabile da subito Lancio sul mercato svizzero il 24 settembre

  • Look sportivo per la ŠKODA Superb con la nuova linea di equipaggiamento SportLine
  • Superb SportLine sia in versione Berlina dinamica che Combi sportiva
  • Potenti motori a benzina (220 e 280 CV) e un vigoroso diesel (190 CV)
  • A seconda della motorizzazione, possibilità di scegliere fra trazione 4x4 o anteriore
  • Superb SportLine ordinabile a partire da subito; lancio fissato per il 24 settembre
  • ŠKODA Superb SportLine a partire da CHF 46'580.– (deducibile inoltre dal prezzo di listino: bonus Clever; prezzi aggiornati all’indirizzo www.skoda.ch)

 

Schinznach-Bad, 5 agosto 2016 – ŠKODA valorizza la Superb, l’ammiraglia della casa, con una variante spiccatamente sportiva. La nuova linea di equipaggiamento Superb SportLine galvanizza il pubblico con un ricco equipaggiamento di serie e, soprattutto, con una dotazione supplementare di impronta sportiva. Elementi di design sportivi sia negli esterni che negli interni rendono particolarmente brillante la Superb SportLine, disponibile nelle versioni Berlina dinamica e Combi sportiva. I due potenti motori a benzina (220 e 280 CV) e il poderoso diesel (190 CV) sono abbinati rispettivamente a un cambio automatico DSG a doppia frizione a 6 rapporti e, a seconda della motorizzazione, a una trazione integrale o anteriore. La nuova ŠKODA Superb SportLine festeggia il lancio sul mercato svizzero il 24 settembre e sarà disponibile a partire da CHF 46'580.–.

 

Esterni

I designer di casa ŠKODA hanno disegnato per la Superb SportLine un look particolarmente grintoso. La nuova linea di equipaggiamento SportLine si riconosce già al primo sguardo dagli elementi di design neri ben evidenti e dai pronunciati cerchi in lega da 19 pollici. La cornice nera della calandra, i retrovisori neri, lo spoiler posteriore di colore nero (esclusivamente per la Berlina), le barre nere sul tetto (esclusivamente per la Combi) e un diffusore posteriore nero differenziano gli esterni della linea di equipaggiamento SportLine dalle altre versioni Superb. Ulteriori tratti distintivi della Superb SportLine sono l’oscuramento dei vetri posteriori laterali e del lunotto (SunSet), l’assetto sportivo ribassato di 15 mm e le speciali griglie per i gas di scarico. La nuova ŠKODA Superb SportLine è disponibile in otto accattivanti colori esterni.

 

Interni

Basta salire a bordo della ŠKODA Superb SportLine per notare subito le speciali strisce battitacco "SportLine" e lo stesso anelito sportivo prosegue, senza soluzione di continuità, negli interni. La versione SportLine adotta ad esempio un volante sportivo a tre razze in pelle con levette al volante, una leva del cambio anch’essa in pelle e sedili sportivi con esclusivi rivestimenti in Alcantara e cuciture decorative grigie. I pedali sono in acciaio inox e, unitamente ai listelli decorativi nel look carbonio e ai tappetini in tessuto "SportLine", donano particolare enfasi all’atmosfera sportiva degli interni.

 

Motorizzazioni, cambi e varianti di trazione

Per la Superb SportLine il mercato svizzero propone due potenti motori a benzina e un vigoroso diesel. I due motori a quattro cilindri a benzina 2.0 TSI erogano, rispettivamente, 220 o 280 CV e si abbinano a un cambio automatico DSG a doppia frizione a 6 rapporti. La variante da 220 CV adotta la trazione anteriore mentre la motorizzazione Superb in assoluto più potente (280 CV) è disponibile esclusivamente in abbinamento alla trazione 4x4. Così, la potentissima Superb accelera spedita da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi e può raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Nonostante l’elevata potenza del motore, il consumo medio di entrambi i motori a benzina è limitato a 6,2 l/100 km (2.0 TSI da 220 CV) o 7,1 l/100 km (2.0 TSI da 280 CV).

Il quattro cilindri diesel 2.0 TDI eroga la considerevole potenza di 190 CV e una coppia esaltante di ben 400 Nm. La versione diesel è disponibile sia con trazione anteriore che con trazione 4x4 e trasmette potenza pura anche grazie al cambio automatico DSG a doppia frizione a 6 rapporti. Il diesel consuma soltanto 4,6 l/100 km (versione 4x2) o 5,0 l/100 km (versione 4x4).

 

Equipaggiamenti supplementari

La ŠKODA Superb è riccamente equipaggiata già in versione base. Nella nuova linea di equipaggiamento SportLine, che si basa sull’equipaggiamento Ambition, la Superb SportLine si avvale anche di numerosi equipaggiamenti di serie già inclusi nel prezzo di acquisto. Da una parte questi equipaggiamenti accentuano il carattere sportivo dell’auto mentre dall’altra parte la rendono ancora più confortevole e sicura. Al look particolarmente affascinante e al feeling di guida sportivo concorrono ad esempio il volante multifunzionale in pelle a tre razze supersportivo con levette al volante e l’assetto sportivo ribassato di 15 mm. All'estetica sportiva contribuiscono anche i sedili anteriori sportivi in Alcantara riscaldabili con sedile guidatore a regolazione elettrica e funzione Memory (di serie), pedali in acciaio inox, esclusive strisce battitacco "SportLine" e speciali tappetini in tessuto "SportLine".

 

Oltre alla dotazione supplementare provvista di intrinseca sportività, la Superb SportLine propone una lunga serie di altri equipaggiamenti di serie supplementari. Tra questi anche il sistema di infotainment AMUNDSEN con display da 8 pollici, SmartLink e Apple Connectivity nonché comando vocale. E ancora la selezione del profilo di guida "Driving Mode Selection" per le modalità di guida Normal, Sport o Individual, l'assistente per il mantenimento della corsia, il sistema di rilevamento della stanchezza e il rilevamento della segnaletica stradale, i fari al bi-xeno con regolazione automatica degli abbaglianti e luci diurne a LED, telecamera per retromarcia (Combi) e assistente di parcheggio automatico (Berlina). Il pacchetto LED interni (illuminazione dei listelli decorativi, illuminazione dell’abitacolo e luci di lettura anteriori e posteriori, illuminazione delle maniglie e del vano piedi, specchietto di cortesia illuminato) e le luci posteriori a LED esaltano il carattere sportivo e moderno della versione SportLine.

 

Prezzi e disponibilità

La nuova ŠKODA Superb SportLine, caratterizzata da esterni e interni sportivi, highlight tecnologici e da un ricco equipaggiamento di serie può essere ordinata da subito presso i concessionari svizzeri ŠKODA ufficiali. La linea di equipaggiamento SportLine sarà in commercio adun prezzo minimo di CHF 46'580.– (Superb SportLine Berlina, 2.0 TSI, 220 CV) e sarà disponibile per un giro di prova a partire dalla data di lancio sul mercato svizzero, previsto il 24 settembre, presso i partner ŠKODA. Già oggi la ŠKODA Superb SportLine può essere assemblata secondo le esigenze individuali con il configuratore ŠKODA all’indirizzo www.skoda.ch ("Configurazione vettura") e, al contempo, è possibile calcolare il rispettivo prezzo di vendita (dedotto il bonus Clever). La linea di equipaggiamento ŠKODA Superb SportLine è inoltre disponibile anche per le flotte aziendali.

Share this: