22.5.2024, 7:41

Škoda svela le prime silhouette del nuovissimo Elroq elettrico a batteria

• Škoda Elroq amplia il portafoglio BEV di Škoda nel segmento dei SUV compatti di importanza strategica
  • Primo modello Škoda ad adottare il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid del marchio
  • Anteprima mondiale prevista per l'autunno 2024

Mladá Boleslav, 22 maggio 2024 – Škoda Auto ha pubblicato le prime immagini ufficiali della silhouette del nuovissimo Elroq. Il SUV compatto completamente elettrico è il primo modello Škoda di serie ad adottare il linguaggio stilistico Modern Solid. Gli esterni minimalisti uniscono robustezza, funzionalità e autenticità, trasmettendo al contempo un senso di sicurezza e forza. La prima mondiale dello Škoda Elroq nell'autunno 2024 segna l'inizio della nuova campagna di modelli elettrici di Škoda, che vedrà il lancio di sei modelli elettrici a batteria nei prossimi anni.

Oliver Stefani, Head of Škoda Auto Design, spiega: «Per Škoda, il design è una componente importante dell'identità del marchio e uno dei fattori principali del nostro successo. Lo sviluppo continuo di elementi visivi chiave è un compito impegnativo ed entusiasmante. Per questo motivo, io e il mio team siamo entusiasti di presentare l'anteprima del primo modello Škoda che incorpora il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid, come il Tech-Deck Face e un look complessivo più robusto. Inoltre, è la prima auto del nostro portafoglio a presentare la scritta Škoda sul cofano dalle linee decise. Senza dubbio, il nostro nuovissimo Elroq detta un nuovo stile e cattura gli sguardi.»

Nuova parte frontale con scritta Škoda e Tech-Deck Face
La parte frontale dello Škoda Elroq è caratterizzata dal design dei fari divisi. La parte superiore più snella si estende senza interruzioni fino ai parafanghi. La scritta Škoda è ora ben visibile sul cofano, riflettendo l'identità aziendale di Škoda. L'innovativo Tech-Deck Face è una reinterpretazione moderna e riconoscibile della tradizionale calandra Škoda, con un aspetto ora più piatto e ampio. Inoltre, il veicolo sfoggia ampi cerchi che ne esaltano il look robusto, mentre i fari a LED Matrix all'avanguardia completano la linea sorprendente dello Škoda Elroq.

Il design innovativo incontra l'ingegneria MEB
L'Elroq sarà il terzo modello Škoda basato sulla piattaforma modulari MEB per auto elettriche del gruppo Volkswagen, accanto all'Enyaq e all'Enyaq Coupé. Allo stesso tempo, la controparte elettrica del Karoq darà il via alla nuova campagna di mobilità elettrica della casa automobilistica ceca, con sei modelli elettrici a batteria nei prossimi anni. Il nuovissimo SUV compatto sfoggerà interni generosi e una praticità eccezionale, in linea con l'impegno del marchio per il comfort e la funzionalità. L'anteprima mondiale dello Škoda Elroq è prevista per questo autunno.