Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.5.2020, 14:15 - Archivio

ŠKODA Svizzera concede, per cortesia commerciale, una estensione della garanzia di fabbrica e per i veicoli nuovi

›   Estensione della garanzia del costruttore in tutta la Svizzera fino al 31 agosto 2020
›   L'estensione della garanzia di fabbrica di tre mesi permette ai clienti ŠKODA di recarsi in officina sena problemi

Mladá Boleslav/Cham, 12 maggio 2020 – Nelle settimane scorse molti clienti ŠKODA hanno avuto opportunità limitate, per via degli effetti della pandemia del COVID-19, di godere dei propri diritti di garanzia presso il partner ŠKODA di riferimento. Per questo motivo ŠKODA Svizzera concede ai propri clienti, per cortesia commerciale, una estensione della garanzia di fabbrica e per i veicoli nuovi.

Thomas Mani, responsabile Aftersales di ŠKODA Svizzera sottolinea: «A causa della pandemia del COVID-19 molti clienti ŠKODA non hanno avuto la possibilità di recarsi puntualmente presso il proprio partner ŠKODA di riferimento per far valere i propri diritti di garanzia. Di conseguenza, desideriamo venire incontro ai clienti concedendo loro un'estensione della garanzia di fabbrica di tre mesi. Grazie a questa misura i nostri clienti possono pianificare in maniera ottimale la visita in officina.» 

L'estensione della garanzia di fabbrica si applica a tutti i veicoli ŠKODA nel mondo, ad eccezione di quelli che sono stati prodotti in Cina oppure per il mercato cinese. La condizione è che la garanzia di fabbrica e per i veicoli nuovi di ŠKODA sia già scaduta tra il 1o marzo 2020 e il 31 maggio 2020 oppure non sia ancora scaduta. La proroga termina tre mesi dopo la scadenza della garanzia di fabbrica o per i veicoli nuovi originaria oppure, se precedente, entro il 31 agosto 2020.

Durante il prolungamento della garanzia restano in vigore l'eventuale limitazione del chilometraggio prevista dalla garanzia di fabbrica e per i veicoli nuovi di ŠKODA e le altre condizioni. Qualora l'estensione della garanzia per i veicoli nuovi dovesse coincidere con l'inizio della garanzia di fabbrica ŠKODA opzionale, l'inizio della garanzia di fabbrica si sposta gratuitamente indietro di tre mesi. Per Thomas Mani è evidente: «Per ŠKODA anche in questo periodo inconsueto e difficile per i propri clienti è importante essere presente al loro fianco per riuscire a rispondere al meglio alle loro esigenze.»

Questa estensione dei termini di garanzia per cortesia commerciale è un'iniziativa una tantum e volontaria del produttore che non riconosce alcun obbligo giuridico e non comporta un impegno per il futuro.

I partner svizzeri di ŠKODA restano a disposizione per prendere gli appuntamenti. Dall'11 maggio 2020 gli showroom dei partner svizzeri di ŠKODA hanno riaperto le porte.

Share this: