25.5.2023, 6:35

Škoda Svizzera si prepara per un viaggio sul ghiaccio e rinnova la partnership con l’HC Davos e la Coppa Spengler di Davos

Cham, 25 maggio 2023 – Škoda Svizzera prolunga il contratto di sponsorizzazione con l'HC Davos e la Coppa Spengler di Davos. Dal 2007 Škoda Svizzera sostiene come sponsor nazionale nel settore della mobilità la Coppa Spengler, il più antico torneo per squadre di hockey su ghiaccio internazionale. Proseguirà anche la partnership di lunga data con l’Hockey Club Davos, che vanta una lunga tradizione. Nell’ambito di questa partnership, Škoda Svizzera mette a disposizione, in qualità di sponsor nel settore della mobilità, un totale di 21 Škoda Enyaq iV, tra cui cinque Enyaq Coupé RS iV.

«Dinamismo, spirito di squadra, precisione e aspirazione a prestazioni eccellenti: tutte caratteristiche imprescindibili sia per Škoda che per la Coppa Spengler e l’HC Davos», sottolinea Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera. Non sorprende quindi che Škoda Svizzera intenda prolungare fino al 2025 la partnership con la Coppa Spengler e l’HC Davos.

Prosegue la partnership pluriennale con la Coppa Spengler e l’HC Davos
Dal 2007 Škoda Svizzera garantisce, in qualità di sponsor nel settore della mobilità, una mobilità regolare e flessibile durante la Coppa Spengler. Così facendo, Škoda tiene fede anche in Svizzera all’impegno del costruttore ceco. Infatti già dal 1993 Škoda Auto è lo sponsor principale del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio e vanta il record nel Guinness dei primati per lo sponsoring sportivo più lungo di un campionato mondiale. Markus Kohler è lieto di proseguire la collaborazione: «Škoda e l’hockey su ghiaccio sono indissolubilmente legati. Sia la Coppa Spengler che Škoda hanno alle spalle una lunga storia di successi e partnership.»

Anche il legame con l’HC Davos vanta una lunga tradizione. Già dal 2001 al 2015 e di nuovo dal 2019 a oggi, l’Hockey Club Davos ripone grande fiducia nelle vetture affidabili, innovative e pratiche di Škoda. Markus Kohler aggiunge: «Sono particolarmente lieto di poter mettere a disposizione del comitato organizzativo della Coppa Spengler di Davos e dei responsabili dell’HC Davos 16 Škoda Enyaq iV e cinque Enyaq Coupé RS iV nell’ambito del prolungamento del contratto. Enyaq iV, il primo SUV completamente elettrico di Škoda, convince per il suo design elegante e intramontabile, l’elevato comfort, un interessante rapporto qualità-prezzo, una spaziosità superiore alla media e una grande autonomia. E l’Enyaq Coupé RS iV è il primo modello Škoda RS completamente elettrico in assoluto in grado di elettrizzare chiunque lo guardi grazie al look dinamico e alla linea elegante e sportiva.»

Marc Gianola, CEO dell’HC Davos, è soddisfatto: «Nel complesso, la partnership tra Škoda Svizzera e l’HCD e la Coppa Spengler è una delle più antiche per il nostro club. Partenariati di così lunga durata dimostrano sempre che, da un lato, si tratta di un rapporto positivo per entrambe le parti e, dall’altro, che le due aziende nutrono grande fiducia reciproca. Per questo motivo, per me è una partnership speciale.»

Viaggiare in modalità elettrica con trazione integrale e tecnologia di ultima generazione
Tutti i veicoli della nuova flotta dispongono della trazione 4x4, che garantisce una guida sicura in qualsiasi momento e con qualsiasi condizione atmosferica: un criterio fondamentale e indispensabile in una regione montuosa come quella di Davos. Marc Gianola aggiunge: «Da molti anni viaggio per lavoro e nella vita privata con una vettura Škoda. In estate e in inverno, con qualsiasi condizione meteo. Per me la mia Škoda significa tecnologia all’avanguardia, tanta sicurezza e un rapporto qualità-prezzo imbattibile.»

Ma non è solo per questo che la flotta di veicoli Škoda si adatta perfettamente alle esigenze dell’HC Davos e della Coppa Spengler. Sia la Coppa Spengler che l’HC Davos investono da anni molto in tecnologie e progetti sostenibili. «Come azienda vogliamo assumerci sempre di più e sempre meglio la nostra responsabilità nell’utilizzo delle risorse. Per farlo è indispensabile disporre di una flotta di veicoli elettrici ed è proprio in questo modo che possiamo risparmiare la maggior parte delle emissioni di CO₂», sottolinea Marc Gianola.

Enyaq iV segna l’inizio di una nuova era per Škoda, un’era efficiente, emozionante ed elettrizzante. Il veicolo è il primo modello di serie di Škoda basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. Il modello ha subito fatto breccia nel cuore degli automobilisti elvetici, conquistando il titolo di auto preferita dagli svizzeri nel 2022 con il modello Enyaq iV e nel 2023 nella versione sportiva RS Coupé.

Alla fine di maggio, Škoda Svizzera ha consegnato all’HC Davos il nuovo parco veicoli Škoda a Davos.

Share this: