20.7.2022, 13:21

Thomas Schäfer diventa il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza di ŠKODA AUTO

  • Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen Autovetture e responsabile del Volume Brand Group, segue a Murat Aksel, che lascia la presidenza e rimane membro del consiglio di sorveglianza
  • Schäfer: «ŠKODA è un marchio forte con un profilo ben definito all’interno del Volume Brand Group e contribuirà ad aumentare le potenzialità sinergiche.»
  • Volume Brand Group con un obiettivo preciso: ridurre i costi e la complessità

Mladá Boleslav / Cham, 21 luglio 2022 – Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen Autovetture e responsabile del Volume Brand Group, ha assunto la presidenza del consiglio di sorveglianza di ŠKODA AUTO il 15 luglio 2022. Segue a Murat Aksel, che lascia la presidenza e rimane membro dell’organo di vigilanza. In questo modo, la collaborazione all’interno del Volume Brand Group viene ulteriormente rafforzata e accelerata per aumentare le potenzialità sinergiche. L’obiettivo è ridurre a lungo termine i costi e la complessità in modo significativo.

Thomas Schäfer, presidente del consiglio di sorveglianza di ŠKODA AUTO, sottolinea: «ŠKODA è responsabile a livello di gruppo dei mercati emergenti come l’India e il Nord Africa e di progetti come lo sviluppo della prossima generazione di Volkswagen Passat e ŠKODA SUPERB. Anche la responsabilità della piattaforma globale MQB A0 Global dimostra quanto sia forte il marchio all’interno del gruppo. All’interno del Volume Brand Group, ŠKODA svolge un ruolo importante e, con le sue competenze, contribuirà in modo significativo ad aumentare le potenzialità sinergiche. L’obiettivo è chiaro: ridurre a lungo termine i costi e la complessità in modo significativo grazie a una stretta collaborazione dei marchi.»

Il Volume Brand Group è composto dai marchi del gruppo Volkswagen Autovetture, ŠKODA, SEAT/Cupra e Volkswagen Veicoli Commerciali. Il risultato del Volume Brand Group viene indicato separatamente nella relazione trimestrale del gruppo Volkswagen dal primo trimestre di quest’anno. Solo di recente Thomas Schäfer è stato nominato presidente del comitato consultivo di Volkswagen Veicoli Commerciali e presidente del consiglio di sorveglianza di SEAT/Cupra.

Share this: