Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.12.2014, 18:56 - Archivio

Tre nuovi campioni svizzeri allo ŠKODA Service Challenge 2014/2015

Schinznach-Bad, dicembre 2014 – ŠKODA AUTO ha nuovamente organizzato lo «ŠKODA Service Challenge», che quest'anno giunge alla quinta edizione nei quasi 110 anni di storia dell'azienda. Oltre 130 specialisti della rete assistenziale di ŠKODA Svizzera hanno partecipato a questo avvincente concorso internazionale, il cui obiettivo è eleggere i migliori collaboratori ŠKODA in tutto il mondo. Lo «ŠKODA Service Challenge» non solo migliora la motivazione e la formazione continua del personale addetto al servizio assistenza, ma contribuisce anche in modo determinante a consolidare e uniformare a un elevato livello gli standard del service, e di conseguenza a incrementare ulteriormente la soddisfazione della clientela.

Da sempre i collaboratori attivi nei settori tecnica, servizio clienti e servizio ricambi e accessori con formazione e certificazione specifiche rivestono una grande importanza in casa ŠKODA. Per eleggere i migliori specialisti del servizio assistenza e mostrare loro la stima che meritano, ŠKODA AUTO organizza ogni anno lo «ŠKODA Service Challenge», al quale possono partecipare anche i collaboratori delle concessionarie ŠKODA in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Quest'anno alle eliminatorie e alle successive fasi finali hanno nuovamente partecipato oltre 130 specialisti.

Nella categoria «Specialista in ricambi e accessori», Stefan Erb (AMAG Zugo) ha conquistato il terzo posto e Daniel Sarbach (Garage Atlantic AG, Briga-Gamsen) il secondo. Il nuovo campione svizzero in questa disciplina, tenutasi per la seconda volta, è Jörg Wietlisbach (AMAG Schinznach-Bad).

Nella categoria «Consulente di servizio» quest'anno si è imposta una donna: Klara Guthardt (ASAG Auto-Service Basilea), grazie alle sue eccellenti prestazioni nelle materie «Conoscenze sulla marca», «Colloquio con i clienti», «Accettazione diretta» e «Teoria specialistica» ha relegato Rolf Gysin (ASAG Auto-Service AG Basilea) al secondo posto. Terzo posto ex aequo per Peter Kistler (AMAG Wollishofen) e Lukas Zihlmann (AMAG Emmen).

Anche nella categoria «Tecnico di servizio», nella quale vengono testate a livello teorico e pratico le conoscenze tecniche sull'intera gamma di modelli ŠKODA, alla fine è stato premiato un nuovo campione svizzero: trattasi di Dirk Zierold (ASAG Auto-Service AG Basilea), primo davanti al vincitore dello scorso anno, Bernhard Kunz (AMAG Autowelt Zurigo). Il terzo posto è andato a Michael Heid, anch'egli dell'ASAG Auto-Service AG di Basilea.

Al fine di premiare come si conviene le eccellenti prestazioni e il grande impegno profuso dai 24 finalisti, anche quest'anno è stato organizzato un «Winner's Dinner». L'evento si è svolto – come vuole la tradizione del marchio ŠKODA – in un'atmosfera molto familiare nel «cuore» dell'Aeroporto di Zurigo: oltre a far assaporare il gusto delle vacanze, la serata, il cui motto era «decollare», ha dato ai partecipanti la possibilità di guardare dietro le quinte di un settore noto per il suo lavoro di estrema precisione.

A coronamento di una piacevole serata in un ambiente informale, i finalisti hanno ricevuto personalmente da Remigius Hanimann, Responsabile ŠKODA Service, e da Pierluigi Zanandreis, Responsabile Training Tecnica e Carrozzeria/Vernice ŠKODA, gli ambiti diplomi e vari premi materiali. I tre nuovi campioni svizzeri potranno inoltre prender parte al campionato mondiale dello «ŠKODA Service Challenge», in programma nella primavera del 2015 nel quartier generale di ŠKODA, ossia a Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca.

Share this: