Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.2.2014, 15:17 - Archivio

SKODA Octavia G-TEC

Offensiva CNG: la nuova ŠKODA Octavia G-TEC

 

›A Ginevra ŠKODA mostra la sua campionessa di vendite, l'Octavia, alimentata per la prima volta a gas naturale

›Il motore bivalente consente l'alimentazione a gas naturale o a benzina

›Ecologica: solo 5,4 m3 di gas naturale ogni 100 chilometri (97 g CO2/km)

›Un gigante in fatto di autonomia: fino a 1'330 km con gas naturale e benzina

 

Mladá Boleslav, 20 febbraio 2014 – Anche la nuova ŠKODA Octavia sarà disponibile per la prima volta con alimentazione a gas naturale. L'anteprima mondiale della ŠKODA Octavia G-TEC sarà ai primi di marzo a Ginevra. Il marchio presenta così il suo secondo modello a gas naturale dopo la ŠKODA Citigo. La trazione ecologica è disponibile per l'Octavia Berlina e per la Octavia Combi.

 

"L'alimentazione a gas naturale è un elemento importante della strategia di sostenibilità ŠKODA e sta prendendo piede nella nostra gamma di modelli più venduta in assoluto", osserva il Dr. Frank Welsch, responsabile ŠKODA per lo sviluppo tecnico. "Il CNG rappresenta una tecnologia sensata perché coniuga mobilità pulita e prezzo abbordabile. Con l'Octavia G-TEC la nostra serie Octavia diventa ancora più attraente ed ecologica", conclude Welsch.

 

La nuova ŠKODA Octavia G-TEC è dotata di un motore a benzina 1.4 TSI turbo con una potenza di 81 kW (110 CV). Il motore bivalente è progettato sia per il gas naturale (CNG = Compressed Natural Gas) sia per la benzina. Il pacchetto G-TEC comprende caratteristiche tecnologiche come il sistema start-stop e il recupero dell'energia di frenata. Il moderno gruppo propulsore soddisfa la norma Euro 6, che entrerà in vigore dal prossimo settembre 2014.

 

Le autonomie della nuova Octavia G-TEC sono impressionanti: già alimentata esclusivamente a CNG, la vettura riesce a percorrere 410 km senza dover fare rifornimento. Il consumo è di 5,4 m3 di gas naturale ogni 100 km, il che corrisponde a emissioni di CO2 di appena 97 g/km. In modalità benzina, l'autonomia arriva fino a 920 km. Perciò la Octavia G-TEC percorre un totale di 1'330 km con un solo pieno nei serbatoi.

 

Con il lancio della nuova ŠKODA Octavia G-TEC, ŠKODA riserva ancora una volta sorprese nel campo delle vetture ecologiche. Attualmente il marchio produce 97 modelli con valori di emissioni inferiori a 120 g CO2/km, di cui 17 con valori inferiori a 100 g CO2/km.

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni:

 

Emanuel Steinbeck, PR ŠKODA

Tel. 056 463 98 07 / E-Mail: skoda.pr@amag.ch

www.skoda.ch / www.skodapress.ch

 

 

Bernd Abel, resp. comunicazione prodotto   Zbyněk Straškraba, comunicazione prodotto 

T +420 326 8 11731                                  T +420 326 8 11785

bernd.abel@skoda-auto.cz                        zbynek.straskraba@skoda-auto.cz

 

 

 

 

Immagine:

 

 

La nuova ŠKODA Octavia G-TEC

La nuova ŠKODA Octavia sarà disponibile per la prima volta con alimentazione a gas naturale. Il motore 1,4 TSI da 81 kW (110 CV) bivalente è progettato sia per il gas naturale (CNG = Compressed Natural Gas) che per la benzina.

 

                     Fonte: ŠKODA AUTO

 

 

 

 

ŠKODA AUTO

›è uno dei più antichi produttori di auto al mondo ancora in attività. Dal 1895, nella sede di Mlada Boleslav (Repubblica Ceca) venivano prodotte inizialmente biciclette, dopodiché motociclette e in seguito automobili.

›produce attualmente sette serie di modelli di autoveicoli: Citigo, Fabia, Roomster/Praktik, Rapid, Octavia, Yeti e Superb.

›nel 2013 ha consegnato circa 920'800 veicoli a clienti in tutto il mondo.

›dal 1991 appartiene al Gruppo Volkswagen, una delle imprese attive a livello globale di maggior successo. Oltre ai veicoli a motore, ŠKODA produce e sviluppa autonomamente all'interno del gruppo anche componenti come motori e cambi.

›possiede tre stabilimenti di produzione in Cechia; produce in Cina, Russia, Slovacchia e India principalmente tramite partenariati del gruppo, e in Ucraina e Kazakistan in collaborazione con partner locali. 

›dà lavoro in tutto il mondo a circa 26'400 collaboratori ed è presente in oltre 100 mercati.

 

 

 

Share this: