9.8.2024, 10:57

Škoda Auto sostiene il Tour de France Femmes avec Zwift come sponsor principale per il terzo anno consecutivo

  • 154 cicliste suddivise in 22 squadre affrontano il percorso di 950 chilometri attraverso Paesi Bassi, Belgio e Francia

  • Škoda Auto mette a disposizione degli organizzatori 70 veicoli di accompagnamento con propulsione completamente elettrica e ibrida plug-in

  • Škoda Auto sponsorizza la maglia verde della ciclista leader nella classifica a punti: Škoda Design crea il trofeo di cristallo per la vincitrice della classifica a punti

  • La ciclista professionista polacca Katarzyna «Kasia» Niewiadoma condivide le novità e i retroscena della gara sui canali social media di WeLoveCycling

Mladá Boleslav, 9 agosto 2024 – Škoda Auto sostiene il Tour de France Femmes avec Zwift in qualità di sponsor principale ufficiale per la terza volta consecutiva. Dal 12 al 18 agosto 154 cicliste suddivise in 22 squadre affronteranno il percorso di 950 chilometri. Le otto tappe, due delle quali si svolgeranno il secondo giorno di gara, porteranno il gruppo attraverso i Paesi Bassi, il Belgio e la Francia. Škoda Auto mette a disposizione degli organizzatori 70 vetture di accompagnamento con propulsione completamente elettrica e ibrida plug-in. La direttrice di corsa Marion Rousse sorveglia quanto accade nel gruppo a bordo di uno Škoda Enyaq elettrico che, con il nome di «Red Car», rappresenta la centrale di comando mobile del Tour. Gli appassionati di ciclismo possono trovare le ultime notizie dal tour e gli interessanti retroscena condivisi dalla ciclista professionista polacca Katarzyna «Kasia» Niewiadoma sui canali social media di WeLoveCycling.

Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing di Škoda Auto, afferma: «In qualità di sostenitori di lunga data del ciclismo, siamo orgogliosi di accompagnare il Tour de France Femmes avec Zwift come partner principale ufficiale per il terzo anno consecutivo. Con il nostro costante impegno a favore del ciclismo femminile vogliamo rafforzare ulteriormente l'impatto e la portata di questo meraviglioso evento. Non vediamo l'ora di assistere alle straordinarie prestazioni di tutte le atlete e di essere vicini ai fan lungo il percorso. Con una flotta di 70 veicoli Škoda a propulsione elettrica e ibrida plug-in per gli organizzatori, otterremo una forte presenza e visibilità del nostro marchio dal Grand Départ fino alla linea del traguardo.»

Quest'anno 154 cicliste suddivise in 22 squadre affronteranno il percorso di 950 chilometri che attraversa i Paesi Bassi, il Belgio e la Francia. A causa della concomitanza con i Giochi olimpici di Parigi, il Grand Départ avrà luogo a Rotterdam. La sfida sportiva più grande attende le atlete nell'ottava e ultima tappa del tour da Le Grand-Bornand all'Alpe d'Huez. Sul Col du Glandon le cicliste supereranno il punto più alto del tour a 1924 metri e solo nella giornata finale affronteranno 3900 metri di dislivello.

Flotta composta da 70 veicoli Škoda con propulsione elettrica e ibrida plug-in
Škoda Auto fornisce agli organizzatori un totale di 70 vetture Škoda con propulsione elettrica e ibrida plug-in. La direttrice del Tour de France Femmes avec Zwift, Marion Rousse, utilizzerà uno Škoda Enyaq completamente elettrico come «Red Car» che servirà da centrale di comando mobile, consentendo a Rousse di avere una visione d'insieme ottimale della gara. Mettendo a disposizione i propri veicoli per il team organizzativo, la casa automobilistica ceca contribuisce a rendere la flotta e quindi anche la gara più sostenibili.

Il marchio Škoda è presente anche altrove: come negli anni precedenti, la casa automobilistica sponsorizza la maglia verde per la vincitrice della classifica a punti, che riceve anche il trofeo in cristallo creato da Škoda Design.

Seguire il tour delle donne sulla piattaforma WeLoveCycling.com
I fan possono seguire l'azione sul percorso attraverso i canali social media della piattaforma WeLoveCycling. Katarzyna «Kasia» Niewiadoma, la vincitrice polacca della classifica scalatrici dello scorso anno, fornisce ai follower aggiornamenti regolari sul gruppo e approfondimenti interessanti sul dietro le quinte. Sul sito WeLoveCycling i fan possono partecipare a concorsi settimanali e vincere fantastici premi, ad esempio un'e-bike, un computer GPS da bicicletta e maglie originali Škoda nel colore verde tipico del marchio.

Škoda Auto sostiene il ciclismo professionistico da molti anni
Di recente la casa automobilistica ceca ha rinnovato la sua partnership con l'organizzazione del Tour de France A.S.O. Il marchio sostiene complessivamente 20 gare internazionali professionistiche e amatoriali per uomini e donne e numerosi eventi sportivi amatoriali nazionali e internazionali. Oltre al Tour de France e al Tour de France Femmes avec Zwift, l'impegno comprende anche La Vuelta e La Freccia Vallone. La casa automobilistica sostiene inoltre l'Étape by Tour de France per i ciclisti amatoriali.

Share this: