Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
18.12.2020, 8:53 - Archivio

Cambio di testimone nella comunicazione di ŠKODA AUTO

Mladá Boleslav / Cham, 18 dicembre 2020 – Dal 1° gennaio 2021 Christian Heubner assume la direzione della comunicazione prodotto mondiale di ŠKODA AUTO. In questa posizione sarà responsabile della comunicazione di tutti i temi inerenti a tecnologia, prodotti e automobilismo. Farà direttamente capo a Jens Katemann, responsabile della comunicazione di ŠKODA AUTO.

Christian Heubner è entrato a far parte del reparto di comunicazione del gruppo Volkswagen nel 2008 e da allora ha assunto diverse posizioni di responsabilità. Da ultimo, ha apportato la sua pluriennale esperienza a ŠKODA AUTO, dove dalla metà del 2017 riveste il ruolo di responsabile della gestione della comunicazione. In questa funzione era preposto alla definizione dei temi strategici nonché alla gestione delle attività di comunicazione mondiali. Inoltre, presso la casa automobilistica ceca ricopre la funzione di viceresponsabile del reparto di comunicazione. Prima di trasferirsi a Mladá Boleslav, Heubner ha diretto la comunicazione sportiva di Volkswagen e ha anche coordinato le attività di comunicazione internazionali tra i marchi del gruppo Volkswagen come responsabile International Steering.

Hermann Prax lavora dal 2013 per il gruppo Volkswagen. Prima di assumere a giugno 2018 la direzione della comunicazione prodotto presso ŠKODA AUTO, ha lavorato come addetto stampa per il settore Aziende ed economia nella comunicazione del gruppo a Wolfsburg e tra il 2013 e il 2016 ha guidato i programmi di comunicazione del gruppo Volkswagen in India. Prima di passare al gruppo Volkswagen, Hermann Prax ha lavorato per più di otto anni per Porsche Holding Salzburg, di cui sette nell'ufficio stampa come portavoce dei marchi Volkswagen Autovetture, Volkswagen Veicoli Commerciali e Audi. Durante la sua attività presso ŠKODA AUTO ha organizzato con il suo team eventi di successo per i prodotti, come le prime mondiali del nuovo ŠKODA ENYAQ iV e dell'attuale ŠKODA OCTAVIA. Il 1o gennaio 2021 Hermann Prax assumerà la direzione delle pubbliche relazioni presso Porsche Holding Salzburg (PHS).

Jens Katemann, responsabile della comunicazione di ŠKODA AUTO, sottolinea: «Negli scorsi due anni e mezzo, Hermann Prax ha usato la sua esperienza per guidare con grande successo la nostra comunicazione prodotto, sviluppandola in modo decisivo. Inoltre, nell'ambito dei nostri eventi, ha realizzato nuovi formati, con un forte orientamento alla digitalizzazione. Ringrazio sentitamente Hermann Prax per il suo straordinario impegno e gli auguro tanto successo per i suoi incarichi futuri. Allo stesso tempo, sono lieto di proseguire la collaborazione con Christian Heubner. Dispone di un ottimo fiuto per progetti innovativi, formati adeguati e un'implementazione armoniosa. Il suo compito sarà di usare la sua esperienza e visione globale per scovare e impiegare nuovi potenziali per la comunicazione prodotto di ŠKODA AUTO, in particolare anche in ambito digitale.»

Share this: