Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.8.2020, 8:24 - Archivio

In diretta sul posto e virtualmente: il 1o settembre 2020 ŠKODA festeggia ben due volte la prima mondiale del nuovo ENYAQ iV

  • ŠKODA presenta in tutto il mondo un nuovo formato online con una prima virtuale in diretta
  • Le innovative telecamere a 360 gradi trasmettono agli spettatori la sensazione di trovarsi dal vivo sul posto
  • In più: interviste in studio in diretta, video nello ŠKODA Cinema, tour virtuale attravers 125 anni di storia aziendale
  • In diretta l'accesso digitale alla prima mondiale dell'ENYAQ iV martedì 1o settembre 2020 dalle ore 18.40 all'indirizzo https://skoda-virtual-event.com, sui canali social media o sull storyboard di ŠKODA

Mladá Boleslav / Cham, 26 agosto 2020 – La prima mondiale del nuovo ŠKODA ENYAQ iV si terrà ben due volte il 1o settembre alle ore 19.00: in parallelo alla presentazione del primo SUV elettrico a batteria del marchio a Praga, per la prima volta ŠKODA propone un formato di première virtuale online di nuova concezione per tutti i fan ŠKODA. Potete partecipare in diretta senza limitazioni di accesso. Le telecamere a 360 gradi comandabili singolarmente trasmettono agli spettatori la sensazione di trovarsi al centro dell'azione. Prima e dopo lo streaming in diretta della presentazione del modello, i visitatori possono muoversi in un padiglione ŠKODA virtuale. Nello showroom digitale si ha la possibilità di vedere innanzi tutto lo studio progettuale ŠKODA VISION iV e in seguito lo ŠKODA ENYAQ iV da tutte le prospettive. Oltre ai cicli di interviste in studio trasmessi in diretta, nello ŠKODA Cinema è possibile guardare numerosi video relativi a tutti i settori aziendali. Inoltre, nello showroom digitale gli utenti possono vedere su un giradischi selezionati modelli appartenenti a 125 anni di storia aziendale. ŠKODA fornisce inoltre un approfondimento sulla sua sponsorizzazione di lunga data del Tour de France.

Con l'ENYAQ iV ŠKODA compie un grande passo avanti nella realizzazione della sua strategia di elettromobilità. L'azienda intraprende nuove strade anche nella presentazione dei modelli. Parallelamente a un evento tradizionale a Praga, la prima mondiale dello ŠKODA ENYAQ iV si terrà per la prima volta in una presentazione online di nuova concezione. In questo modo i fan ŠKODA di tutto il mondo potranno assistere in diretta al momento in cui verrà svelato il primo modello di serie della casa automobilistica ceca basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. Poiché per la presentazione virtuale vengono impiegate telecamere a 360 gradi, il pubblico ha la sensazione di essere seduto in sala.

Padiglione virtuale con diversi mondi ŠKODA
Prima e dopo la prima mondiale dello ŠKODA ENYAQ iV tutti i visitatori online possono muoversi virtualmente nel padiglione ŠKODA, dove troveranno innanzi tutto lo studio progettuale VISION iV nello showroom digitale, con il quale ŠKODA fornisce un'anteprima concreta di molti elementi del nuovo SUV puramente elettrico. Dopo la presentazione in diretta, nello showroom viene esposto l'ENYAQ iV. Grazie alle visuali a 360 gradi gli utenti possono osservare entrambi i veicoli da tutti i lati e anche scaricare ampio materiale informativo sui due modelli. Nello studio in diretta vengono inoltre effettuate interviste a esperti. Una volta entrato con un clic, l'utente domina l'intero studio grazie a una telecamera a 360 gradi. Nei 20 minuti precedenti e successivi alla presentazione dell'ENYAQ iV, i moderatori parlano di interessanti temi riguardanti ŠKODA. Gli spettatori hanno inoltre la possibilità di inviare domande in diretta tramite i canali social media dell'azienda. Nello ŠKODA Cinema gli utenti possono vedere su un giradischi nello showroom selezionati modelli appartenenti a 125 anni di storia aziendale.

In una galleria, oltre alla ŠKODA 1000 MB, la ŠKODA 640 SUPERB, una ŠKODA 1101 «Tudor» e una ŠKODA L&K S, si possono ammirare anche una ŠKODA RAPID Six e una ŠKODA POPULAR Monte Carlo. Come nello showroom, le vetture sono visibili da tutte le angolazioni. Sul lato opposto vengono mostrati agli utenti contenuti esclusivi di approfondimento sul Tour de France, che ŠKODA sponsorizza come partner da 17 anni.

Accesso digitale alle ore 18.40: venti minuti prima della presentazione in diretta
Come gli ospiti della presentazione del veicolo a Praga, anche i visitatori dell'evento virtuale possono decidere liberamente in base ai propri interessi in quale ordine guardare le singole sezioni. Fa eccezione solo lo streaming in diretta, che verrà trasmesso dalle ore 19.00; un minuto prima dell'inizio verrà inviato un promemoria agli utenti. Il padiglione virtuale è accessibile già venti minuti prima della presentazione e può essere visitato per altre due ore dopo l'evento.

La modalità di partecipazione alla prima virtuale dello ŠKODA ENYAQ iV è semplice e rapida: all'indirizzo https://skoda-virtual-event.com, tramite i canali social media di ŠKODA (Facebook e Twitter) o la ŠKODA Storyboard (https://www.skoda-storyboard.com) gli interessati arrivano alla landing page per la presentazione virtuale. Dopo un breve check di sistema del dispositivo utilizzato dall'utente e un controllo degli aggiornamenti del browser Internet Chrome, Firefox o Safari, è possibile effettuare l'accesso in modo gratuito e illimitato.

Share this: