18.8.2022, 11:53

Economicità e versatilità: il Gruppo Avesco punta su ŠKODA

  • 131 veicoli ŠKODA per il Gruppo Avesco
  • Avesco punta sull'elettromobilità con 52 veicoli ŠKODA ENYAQ iV
  • L'utilizzo sostenibile delle risorse, unito al buon rapporto qualità-prezzo e all'economicità, hanno portato alla decisione a favore di ŠKODA

Cham, 19 agosto 2022 - La scorsa settimana, il Gruppo Avesco ha preso in consegna 52 ENYAQ iV completamente elettrici su un totale di 131 nuovi veicoli ŠKODA per la flotta. La consegna è avvenuta a Langenthal (BE) in collaborazione con il Garage Gautschi AG. La decisione a favore di ŠKODA è stata presa per motivi commerciali. Inoltre, il SUV completamente elettrico ha convinto grazie alla sua massima spaziosità e alle caratteristiche di sicurezza. Con l'ENYAQ iV, l'azienda che opera nell'ambito della commercializzazione e dell'assistenza di macchine per l'edilizia e di impianti per la produzione decentrata di energia, vuole consentire ai propri collaboratori il passaggio all'elettromobilità.

Il Gruppo Avesco sostituisce in totale 131 veicoli della sua flotta passando a modelli ŠKODA. Di questi 131 veicoli, 52 sono modelli ENYAQ iV completamente elettrici. L'ampliamento della flotta è completato dai due popolari modelli ŠKODA KODIAQ e ŠKODA OCTAVIA. Con la scelta dell'ENYAQ iV completamente elettrico, Avesco AG compie un importante passo verso l'elettromobilità. Un utilizzo ragionevole e sostenibile delle risorse è una delle priorità del gruppo aziendale.  

Per ŠKODA economia e sostenibilità sono compatibili
La decisione a favore di ŠKODA è stata presa per vari motivi. Durante il processo decisionale, si è constatato quanto l'ENYAQ iV fosse interessante per Avesco in relazione al calcolo del Total Cost of Ownership per chilometro. Questo calcolo tiene conto di tutti i fattori rilevanti che svolgono un ruolo nell'arco dell'intera durata utile: il prezzo di ritiro al termine della durata, il consumo di carburante e i costi di manutenzione. Altri criteri che hanno portato alla decisione hanno riguardato i sistemi di sicurezza, il comfort e gli elementi di design.
A favore dell'ENYAQ iV hanno giocato un ruolo determinante anche la massima spaziosità del modello, i numerosi sistemi di assistenza, il buon rapporto qualità-prezzo e l'intramontabile design dei modelli.
La flotta è completata da 60 ŠKODA KODIAQ e 19 ŠKODA OCTAVIA. In questo modo, l'azienda ha voluto offrire ai collaboratori la possibilità di decidere autonomamente se passare a un veicolo elettrico.

Tre modelli, due propulsioni, tanto spazio
L'ENYAQ iV è l'inizio di una nuova era per ŠKODA: un'era efficiente, emotiva ed elettrizzante. L'ENYAQ iV è il primo modello di serie di ŠKODA basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. In Svizzera l'ENYAQ iV è disponibile con due diverse dimensioni di batteria (62 kWh o 82 kWh lordi). Grazie alla batteria più potente, scelta anche da Avesco AG, l'autonomia è di oltre 520 chilometri nel ciclo WLTP. Il modello è entrato in pochissimo tempo nel cuore degli automobilisti elvetici assumendo il ruolo di auto preferita dagli Svizzeri nel 2022.

Lo ŠKODA KODIAQ è stato il primo SUV del marchio ceco nel 2016. L'anno scorso il modello è stato aggiornato e si presenta ora con un nuovo linguaggio stilistico. È il SUV più grande della famiglia ŠKODA e conquista quindi anche per la massima spaziosità.

La ŠKODA OCTAVIA convince grazie all'ampia gamma di configurazioni, adattabili in modo ottimale alle esigenze di mobilità, e ai numerosi sistemi di sicurezza e assistenza. Si tratta del veicolo più popolare per le flotte e, negli ultimi anni, è stato il più venduto in Svizzera.

Chilometri e comfort
I veicoli saranno utilizzati dai consulenti di vendita di Avesco AG, dai collaboratori del servizio esterno, dai responsabili di filiale e dalla direzione di Avesco Rent AG, per una percorrenza annua complessiva di circa 40'000 chilometri. Dal momento che i collaboratori trascorrono molto tempo a bordo dei mezzi aziendali, l'interno dei veicoli deve offrire il massimo comfort. L'ENYAQ iV, tra le altre cose, contribuisce a creare un'atmosfera accogliente grazie alla sua nuova concezione degli interni con design selection ispirata agli spazi abitativi. Le soluzioni Simply Clever, presenti in tutti i modelli, semplificano di gran lunga la vita quotidiana. Il pacchetto Assisted Drive Plus provvede anche a un ulteriore comfort sulla strada. Comprende il Travel Assist 2.0 con ulteriori sistemi di assistenza alla guida e il sistema di emergenza «Emergency Assistant».

La consegna dei veicoli è stata affidata al Garage Gautschi AG di Langenthal (BE). Stefan Sutter, CEO del Gruppo Avesco, ritiene che la collaborazione sia stata efficace: «Siamo lieti di poter contare su due partner affidabili e competenti per la nostra nuova flotta veicoli: AMAG Import AG e Garage Gautschi AG come concessionario incaricato della consegna. L'ancoraggio locale a Langenthal e la presenza capillare in tutte le regioni svizzere hanno rappresentato per noi vantaggi convincenti. La collaborazione è sempre piacevole e costruttiva».

Informazioni su Avesco
Il Gruppo Avesco, con sede a Langenthal, è un fornitore leader nei suoi mercati in Svizzera e in Europa nell'ambito della commercializzazione e dell'assistenza di macchine per l'edilizia e di impianti per la produzione decentrata di energia, con marchi commerciali di alto profilo come Cat®, Ammann, HITEC Power Protection e Sandvik. Le soluzioni dell'azienda vengono impiegate in alcuni dei principali progetti infrastrutturali della Svizzera e, come attore nel campo dell'energia, Avesco ha l'ambizione di contribuire alla sicurezza sostenibile dell'approvvigionamento. Una consulenza personale e professionale e un servizio clienti affidabile sono parte integrante della filosofia aziendale dei circa 1’000 collaboratori.

Share this: