Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.7.2022, 10:54 - Archivio

Per la 19a volta consecutiva, ŠKODA AUTO è lo sponsor ufficiale principale del Tour de France

  • ŠKODA AUTO sostiene il Tour de France in qualità di sponsor ufficiale principale e come fornitore di veicoli già dal 2004
  • Il direttore del Tour Christian Prudhomme utilizzerà anche quest'anno lo ŠKODA ENYAQ iV come red car
  • ŠKODA AUTO sponsorizza la maglia verde del leader della classifica a punti già per l'ottava volta
  • La casa automobilistica è inoltre partner della gara ciclistica del Tour de France Femmes

Mladá Boleslav / Cham, 1° luglio 2022 – Anche quest'anno ŠKODA AUTO accompagna il Tour de France (dal 1o al 24 luglio 2022) in qualità di sponsor principale e fornitore di veicoli. In questo modo l'azienda sostiene il più grande evento ciclistico al mondo già per la 19a volta. Agli organizzatori e alla direzione della corsa del Tour de France verranno messi a disposizione 250 veicoli, che saranno utilizzati anche per l'accompagnamento e il servizio. La flotta comprenderà anche lo ŠKODA ENYAQ iV completamente elettrico, che verrà usato come red car dal direttore del Tour Christian Prudhomme in 16 delle 21 tappe.

Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing ŠKODA AUTO, sottolinea: «Il nostro impegno pluriennale a favore del ciclismo è uno dei pilastri delle nostre attività di sponsoring nello sport internazionale di punta e di massa. I fondatori della nostra azienda, Václav Laurin e Václav Klement, inizialmente costruivano biciclette, il che rende ancora più azzeccato questo impegno di sponsoring. Siamo molto lieti di poter accompagnare anche quest'anno un evento tanto importante.»

La 109a edizione del grande classico del ciclismo inizia il 10 luglio con il Grand Départ a Kopenhagen, in Danimarca, il punto di partenza più a nord della storia della gara. Le 21 tappe, tra cui sei di montagna, conducono il gruppo attraverso quattro paesi su una distanza complessiva di 3'300 chilometri. Il 24 luglio i partecipanti raggiungeranno il traguardo sull'Avenue des Champs-Élysées a Parigi.

ŠKODA AUTO sostiene l'evento ciclistico più grande al mondo già per la 19a volta in qualità di sponsor ufficiale principale e fornitore di 250 veicoli per gli organizzatori e la direzione della corsa, nonché per il servizio e l'accompagnamento. La flotta comprende, oltre all'ENYAQ iV, anche l'OCTAVIA e la ŠKODA SUPERB iV con motore ibrido plug-in.

Davanti a tutti sfilerà il direttore del Tour Christian Prudhomme in uno ŠKODA ENYAQ iV completamente elettrico. Sarà lui, attraverso il tettuccio scorrevole della red car, a dare inizio alla gala sventolando la bandiera gialla. Il SUV fungerà già per la terza volta a Prudhomme come centrale di comando mobile. In alcune tappe, anche la ŠKODA SUPERB iV con motore ibrido plug-in verrà usata come red car.

Già per la 12a volta la casa automobilistica ceca realizza il trofeo di cristallo per il vincitore della più grande gara ciclistica del mondo e dal 2015 ŠKODA AUTO sponsorizza la maglia verde per il leader della classifica a punti.

Per la prima volta, ŠKODA AUTO è inoltre anche sponsor del Tour de France Femmes, che inizierà il 24 luglio. Le partecipanti gareggeranno in otto tappe su una distanza di 1'029 chilometri da Parigi a La Planche des Belles Filles.

Campagna ŠKODA «You have to love it. We do.»
In occasione del Tour de France, ŠKODA lancia la campagna «You have to love it. We do.» in spot televisivi, sui suoi canali social media e sul sito web dell'azienda https://www.welovecycling.com/wide/. La campagna pubblicitaria offrirà a tutti gli appassionati di ciclismo storie e informazioni interessanti sul Tour de France nonché un concorso. I premi includono la partecipazione come spettatori al Tour de France, una maglia verde firmata, biciclette, attrezzature per il ciclismo e un abbonamento per l'app Strava fitness. Gli utenti dell'app possono inoltre partecipare a una sfida ciclistica che al vincitore permetterà di aggiudicarsi una maglia verde.

Un ampio impegno nella sponsorizzazione del ciclismo
In qualità di «motore del ciclismo», ŠKODA AUTO sostiene, oltre al Tour de France, numerose gare ciclistiche nazionali e internazionali ed eventi sportivi di massa. Tra questi, oltre a Vuelta, il giro in Spagna, anche la corsa amatoriale L'Etape. La serie mondiale di corse sotto l'egida del Tour de France consente agli ambiziosi ciclisti amatoriali di vivere sulle proprie gambe una tappa della gara.

All'insegna della sostenibilità
Insieme ai suoi partner, ŠKODA AUTO sta sistematicamente lavorando a innovativi progetti legati alla sostenibilità. Nel Tour de France la casa automobilistica utilizzerà per la flotta ENYAQ iV pneumatici del suo partner Continental, i cui additivi provengono da materiali riciclati. Il materiale della carcassa degli pneumatici è inoltre composta interamente da bottiglie in PET riciclate. Oltre alla sicurezza, questa innovazione garantisce anche ottime caratteristiche di guida e allo stesso tempo un impatto ambientale minimo. Gli pneumatici per i modelli ŠKODA vengono sviluppati individualmente. In stretta collaborazione con i suoi partner, in futuro la casa automobilistica punta a utilizzare pneumatici prodotti con materiali sostenibili anche nella produzione in serie.

Share this: