Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.11.2022, 9:54 - Archivio

Pagare comodamente i ticket di parcheggio in tutta Europa: ŠKODA lancia il nuovo servizio Pay to Park

  • Il servizio sviluppato da ŠKODA AUTO DigiLab consente il pagamento di ticket di parcheggio tramite l’app MyŠKODA o il sistema di infotainment a bordo del veicolo
  • Dopo una fase pilota in Svizzera, il servizio è disponibile da subito in sette paesi europei, mentre è prevista l’estensione a otto ulteriori mercati europei
  • Cooperazione con il fornitore di servizi internazionale Parkopedia

Mladá Boleslav / Cham, 14 novembre 2022 – Il nuovo servizio Pay to Park di ŠKODA Connect semplifica da subito il parcheggio in diversi paesi europei: tramite l’app MyŠKODA o il sistema di infotainment, i clienti ŠKODA possono visualizzare possibilità di parcheggio, consultare i prezzi e pagare in tutta comodità. Dopo la fase pilota in Svizzera, ora il servizio è disponibile anche in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania e Norvegia, a cui presto si aggiungeranno altri otto paesi interessati dall’estensione del servizio.

Jaroslav Pelant, responsabile di ŠKODA AUTO DigiLab, sottolinea: «La nuova funzionalità di ŠKODA Connect Pay to Park consente ai nostri clienti di trovare ancora più velocemente parcheggi liberi in tutta Europa e di pagare comodamente online tramite l’app MyŠKODA o il sistema di infotainment.»

Prevista un'ulteriore espansione
Terminata con successo la fase pilota, ŠKODA AUTO introduce Pay to Park dapprima in Svizzera, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania e Norvegia. A breve, con Francia, Ungheria, Islanda, Italia, Paesi Bassi, Slovenia, Spagna e Svezia, seguiranno altri otto paesi e nel 2023 ŠKODA estenderà il servizio anche ad altri stati europei.

Disponibile sia nell'Infotainment che sul cellulare
I clienti possono utilizzare il servizio tramite l’app MyŠKODA sullo smartphone oppure tramite gli attuali sistemi di infotainment AMUNDSEN e COLUMBUS. A partire da subito l’app in-car è già disponibile per le serie di modelli FABIA, KAMIQ, SCALA, OCTAVIA, KAROQ, SUPERB e KODIAQ.

Registrazione semplice
Requisito per l’utilizzo di Pay to Park è un account ŠKODA Connect attivo e un accesso remoto alla vettura attivato. Una volta inseriti i dati di pagamento nell’app MyŠKODA e attivato il servizio, quest’ultimo può essere usato immediatamente anche con il sistema di infotainment e i conducenti ŠKODA vedono in quali parcheggi possono pagare online. Una volta giunti al parcheggio, si può scegliere la durata di stazionamento e all’occorrenza prolungarla tramite l’app. Al termine del parcheggio il pagamento avviene online.

Maggiori dettagli nel podcast Simply Clever saranno presto disponibili qui.

Share this: