Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.3.2023, 5:04 - Archivio

Škoda Auto si prepara al futuro e intensifica l’internazionalizzazione

  • Consegne: più di 730’000 consegne in tutto il mondo nel 2022, nonostante le difficoltà nella catena di approvvigionamento e la guerra in Ucraina
  • Internazionalizzazione: consegne più che raddoppiate in India nel 2022 (+127,7% rispetto all’anno precedente); ingresso nel mercato in Vietnam; assunzione della guida strategica del Volume Brand Group nell’area ASEAN; espansione dell’attività in Medio Oriente
  • Trasformazione: avvio della produzione di sistemi di batterie SME a maggio 2022; estensione della capacità produttiva nel 2023
  • Elettrificazione: tre nuovi modelli completamente elettrici entro il 2026 per tutti i gruppi di clienti
  • Explore More: rollout del nuovo linguaggio stilistico e della nuova Corporate Identity nel 2023

Mladá Boleslav, 21 marzo 2023. Nel 2022 Škoda Auto ha consegnato più di 730’000 veicoli, nonostante un contesto di mercato molto impegnativo. L’azienda ha adottato provvedimenti importanti per prepararsi debitamente al futuro: Škoda intensifica l’internazionalizzazione, accelera la propria offensiva sul fronte della mobilità elettrica e presenta una nuova immagine del marchio. Grazie al successo strategico in India, la casa automobilistica ceca è riuscita più che a raddoppiare le consegne nel subcontinente (+127,7 percento rispetto all’anno precedente). Al contempo, intensifica ulteriormente con coerenza la propria strategia di internazionalizzazione. Quest’anno Škoda si prepara all’imminente ingresso in Vietnam, mercato in crescita, e assume la guida strategica del Volume Brand Group nell’area ASEAN. La casa automobilistica consolida inoltre la propria presenza nel sud-est asiatico ed espande la propria attività in Medio Oriente. Oltre a ciò, Škoda si focalizza sul potenziamento dell’elettromobilità nel mercato interno ceco: a maggio 2022, l’azienda ha avviato la produzione di sistemi di batterie SME nello stabilimento di Mladá Boleslav. Una seconda linea di produzione consentirà di incrementare le capacità produttive quest’anno, raggiungendo le 1’500 unità al giorno. Prosegue anche con ulteriore slancio l’offensiva sul fronte della mobilità elettrica: entro il 2026, Škoda lancerà sul mercato tre nuovi veicoli elettrici a batteria, ai quali faranno seguito altri ancora, con l’obiettivo di incrementare a oltre il 70 percento la quota di consegna di questi veicoli in Europa entro il 2030 e di investire entro il 2027 5,6 miliardi di euro nell’elettromobilità.

Comunicati stampa, infografiche e foto sono disponibili nella cartella stampa interattiva sul sito Škoda Storyboard.

Share this: