Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
29.9.2022, 8:47 - Archivio

ŠKODA Challenge internazionale 2022: due campioni del mondo per la Svizzera

Cham/Bergen, 29 settembre 2022 – Risultati brillanti per la Svizzera all’edizione di quest’anno della ŠKODA Challenge internazionale. Stefan Ziegler di Auto Service Zentrum GmbH si assicura il titolo di campione del mondo nella categoria «Consulente addetto all’assistenza». Hannes Näf di AMAG Autowelt Zürich si aggiudica il titolo di campione del mondo nella categoria «Tecnico di diagnostica».

L’undicesima edizione della ŠKODA Challenge internazionale si è svolta nel 2022 nella città norvegese di Bergen. Dopo due anni di manifestazioni virtuali a causa della pandemia di COVID-19, l’edizione di quest’anno del concorso internazionale si è svolta in presenza. I rappresentanti di 23 nazioni hanno colto l’occasione per dare prova sia delle loro conoscenze e capacità tecniche, sia del loro orientamento al cliente. Importanti criteri nell’assegnazione dei premi erano, oltre allo spirito di gruppo, anche la conoscenza dei valori del marchio e della storia della casa automobilistica ceca.

Due titoli mondiali per la delegazione svizzera
La Svizzera ha inviato alla Challenge cinque finalisti che si sono presentati nelle categorie «Consulente addetto all’assistenza», «Tecnico di servizio», «Tecnico di diagnostica», «Rappresentante importatori» e «Consulente di vendita». In ogni categoria i partecipanti hanno dovuto affrontare prove pratiche e teoriche. La delegazione svizzera ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie. I titoli di campione del mondo nelle categorie «Consulente addetto all’assistenza» e «Tecnico di diagnostica» sono andati rispettivamente a Stefan Ziegler di Auto Service Zentrum GmbH di Schattdorf, e Hannes Näf di AMAG Autowelt Zürich*.

Per Hannes Näf è stata la seconda partecipazione al campionato mondiale. «Per quanto riguarda la mia categoria, si trattava principalmente di localizzare e risolvere problemi tecnici di un veicolo. Quest’anno l’attenzione si è concentrata sul tema attuale dell’elettromobilità», spiega Hannes Näf. E anche per Stefan Ziegler non è stato il primo campionato mondiale. «È stata la mia quarta ŠKODA Challenge nazionale e la mia prima mondiale» racconta Stefan Ziegler, che aggiunge: «Lo svolgimento del lavoro secondo le specifiche del produttore, i miei 21 anni di esperienza da ŠKODA e le mie solide conoscenze in materia di elettromobilità mi hanno sicuramente aiutato.»

Bernhard Kunz, tecnico di servizio presso AMAG Autowelt Zürich, Michael Stahel, consulente di vendita presso Furttal-Garage Hans Meier AG, e Philipp Meier, rappresentante importatori di AMAG Import AG, si sono aggiudicati il quinto posto nella relativa categoria.

ŠKODA Svizzera si congratula con i due vincitori e con tutti gli altri finalisti per le eccellenti prestazioni e ringrazia tutti i collaboratori dell’organizzazione ŠKODA svizzera che, grazie all’elevata competenza e al grande impegno, svolgono un lavoro eccezionale non solo in occasione della sfida internazionale, ma anche nell’attività quotidiana.

 

* Nel frattempo Näf lavora presso AMAG Import AG. Si è qualificato per la finale internazionale ancora durante la pandemia di COVID-19 e ha quindi potuto partecipare per AMAG Autowelt Zürich.

Share this: