Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.2.2021, 10:09 - Archivio

ŠKODA conquista la vittoria e il podio nelle elezioni «BEST CARS 2021»

  • ŠKODA è per la 18a volta «Best Brand» nella categoria «Miglior rapporto qualità-prezzo»
  • Lo ŠKODA ENYAQ iV ottiene il terzo posto nella categoria «Compact SUV / Offroad»

Cham, 15 febbraio 2021 – I lettori della rivista automobilistica svizzera auto-illustrierte hanno votato: ŠKODA si aggiudica per la 18a volta il rinomato premio come BEST BRAND nella categoria «Miglior rapporto qualità-prezzo».
Inoltre lo ŠKODA ENYAQ iV, il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA, conquista il terzo posto nella categoria «Compact SUV / Offroad».

Per ben la 18a volta ŠKODA si aggiudica l'ambito premio «Miglior rapporto qualità-prezzo» nel quadro della votazione BEST CARS della rivista automobilistica auto-illustrierte. Ancora una volta ŠKODA si impone su un agguerrito parterre di partecipanti e rispecchia il continuo successo e la grande popolarità del marchio automobilistico ceco in Svizzera.

ŠKODA è sempre stata sinonimo di un eccellente rapporto qualità-prezzo. Un motivo in più per compiacersi che anche i lettori della rivista auto-illustrierte la pensino allo stesso modo e che ŠKODA con i loro voti sia stata eletta per la 18a volta al primo posto nell'elezione «BEST CARS 2021». Per Markus Kohler, Brand Director ŠKODA Svizzera, è chiaro: «Poter ottenere il primo posto nella categoria Miglior rapporto qualità-prezzo per la 18a volta non è scontato ed è un grande onore per noi. È un'ulteriore conferma che il nostro attraente rapporto qualità-prezzo è il modo migliore per soddisfare le esigenze individuali dei clienti.» Oltre all'eccellente rapporto qualità-prezzo, i veicoli ŠKODA si distinguono infatti per la versatilità della gamma di modelli, gli ampi spazi, la massima funzionalità, il design all'avanguardia, l'affidabilità della tecnologia moderna e le numerose soluzioni «simply clever».

Questo dato di fatto è confermato dal terzo posto ottenuto dallo ŠKODA ENYAQ iV, il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA, nella categoria «Compact SUV / Offroad». Come primo modello di serie della casa automobilistica ceca, l'ENYAQ iV si basa sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen e combina i numerosi vantaggi di ŠKODA con un'autonomia di ben 537 km* nel ciclo WLTP e la generosa abitabilità tipica del marchio. Markus Kohler, Brand Director ŠKODA Svizzera, è soddisfatto di questo riconoscimento: «L'ENYAQ iV è un veicolo molto importante per il mercato svizzero. Dopo tutto pone le basi per l'elettrificazione di ŠKODA – con autonomie elevate, brevi tempi di ricarica, funzionamento intuitivo e prezzi interessanti.» Il lancio sul mercato svizzero del tanto atteso ENYAQ iV è previsto questa primavera.

La grande popolarità e la crescente richiesta del marchio ŠKODA si riflettono anche nella classifica svizzera dei marchi, dove ŠKODA è riuscita ad aumentare la sua quota di mercato al 7,9% piazzandosi così al quarto posto. Inoltre la ŠKODA OCTAVIA è l'auto più venduta in Svizzera per la quarta volta consecutiva. Entro la fine del 2022, ŠKODA lancerà sul mercato un totale di 30 nuovi modelli, oltre dieci dei quali parzialmente o totalmente elettrificati, i quali aumenteranno ulteriormente e sicuramente la popolarità del marchio.

A causa della persistente pandemia di COVID-19, i premi non sono stati consegnati in una cornice di festa come al solito, ma evitando contatti presso la sede centrale di AMAG.

* Tutti i dati sono da ritenersi provvisori.

Share this: